La petizione dell'attivista M5S per ripetere il voto in Sicilia

di dipocheparole

Pubblicato il 2017-11-24

Ripetete il voto in Sicilia perché è inquinato. Prendendo spunto dalle parole di Alessandro Di Battista a Radio Capital ( “Se non fosse stato un voto inquinato, ma libero, il MoVimento 5 Stelle le avrebbe vinte”), un attivista del MoVimento 5 Stelle, Daniele Tizzanini, ha aperto una petizione per chiedere la ripetizione del voto: Visto …

article-post

Ripetete il voto in Sicilia perché è inquinato. Prendendo spunto dalle parole di Alessandro Di Battista a Radio Capital ( “Se non fosse stato un voto inquinato, ma libero, il MoVimento 5 Stelle le avrebbe vinte”), un attivista del MoVimento 5 Stelle, Daniele Tizzanini, ha aperto una petizione per chiedere la ripetizione del voto:
voto in sicilia petizione

Visto il grave fatto accaduto a Messina dove il figlio di Francantonio Genovese è stato indagato per riciclaggio ed evasione fiscale e visti i 3 precedenti capitati ad altri neo eletti dell’ Ars Siciliana tutti candidati del centro destra uscito vincitore nel voto del 5 Novembre , CHIEDIAMO al Presidente della Repubblica Mattarella , al ministero degli Interni , alle prefetture di ANNULLARE quel voto e a tutte le persone per bene e oneste di ADERIRE a questa protesta legittima per poter RIPETERE il voto il prima possibile in quanto inquinato da numerosi casi già documentati di “Voto di scambio politico – mafioso” .

La richiesta, che ha ovviamente valore simbolico e non parte da eletti grillini, ha già raccolto in pochi minuti una cinquantina di firme. Qualche tempo fa il voto per l’elezione del presidente della Repubblica in Austria è stato ripetuto a causa delle molte irregolarità formali riscontrate dagli organi giurisdizionali. Il vincitore del “primo giro”, Van Der Bellen, ha vinto anche il secondo ma con un maggiore distacco.
Intanto Di Battista ha rincarato la dose sul blog di Beppe Grillo: “Le elezioni siciliane sono state inquinate. Senza voto di scambio e senza questi osceni sistemi di potere il Movimento avrebbe vinto. Mi auguro che i siciliani che continuano (per paura e povertà) a fiancheggiare il sistema che li ha impoveriti abbiano la forza di liberarsi da queste catene! La settimana scorsa in TV ho fatto questa denuncia: innanzitutto, e me ne assumo le responsabilità, io sono stato in Sicilia e ho conosciuto siciliani che mi dicevano ‘io sono del Movimento 5 Stelle ma non posso non votare Genovese altrimenti perdo il posto di lavoro’. Chi è questo Genovese? E’ Luigi Genovese, neo-eletto in Sicilia con Forza Italia a sostegno di Musumeci. Luigi Genovese è il figlio di Francantonio Genovese, ex-deputato del PD arrestato (io in aula votai per il suo arresto) perché si è fottuto i fondi per la formazione professionale dei giovani siciliani e poi condannato (in I grado) a 11 anni di carcere per associazione per delinquere, truffa, riciclaggio, frode fiscale e peculato. Il galeotto Genovese senior – dopo l’arresto – ha lasciato il PD ed è entrato in Forza Italia e ha fatto candidare suo figlio Genovese junior alle ultime elezioni siciliane. E il figlio è stato eletto con moltissimi voti, oltre 17.000. Voti chiaramente inquinati dal sistema di potere che i Genovese hanno creato a Messina”.

Potrebbe interessarti anche