Politica

“Fine della citazione, ripeti la frase”: la gaffe di Biden mentre legge il gobbo | VIDEO

neXtQuotidiano 09/07/2022

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sbaglia a leggere il gobbo durante il discorso in cui annuncia di aver firmato un ordine esecutivo a tutela dell’aborto

article-post

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden incappa in un gaffe mentre annuncia di aver firmato un ordine esecutivo che tutela il diritto all’aborto nel Paese dopo la sentenza della Corte Suprema sul caso Roe vs Wade. Il titolare della Casa Bianca ha infatti letto quello che c’era scritto sul “gobbo”, incluso il suggerimento: “Fine della citazione, ripeti la frase”.

“Fine della citazione, ripeti la frase”: la gaffe di Biden mentre legge il gobbo

Molti hanno preso di mira il presidente Biden per l’ennesima gaffe. Tra questi anche Elon Musk, che ha ironizzato: “Chi controlla il gobbo è il vero presidente”.


Affiancato dal vicepresidente Kamala Harris e dal segretario alla salute e ai servizi umani Xavier Becerra, Biden ha annunciato la ratifica di un provvedimento molto importante, che restituisce – seppur solo parzialmente – tutte quelle garanzie (a partire dall’accesso alle cure, ai medicinali e alle terapie, fino ad arrivare alla privacy) alle donne che decidono di interrompere una gravidanza: “Non è stata una decisione guidata dalla Costituzione né dalla storia. La decisione della Corte Suprema è stata terribile e totalmente sbagliata. Non possiamo permettere che una Corte Suprema fuori controllo ci tolga i nostri diritti”.

Potrebbe interessarti anche