Opinioni
Grillini a Roma: la sorella di De Vito contro Daniele Frongia
neXtQuotidiano 24/08/2016
Francesca De Vito, la sorella del presidente del consiglio comunale Marcello De Vito, stimata attivista della prima ora nel MoVimento 5 Stelle Roma, scrive apertamente su Facebook che sulle nomine M5S si sta comportando come i vecchi partiti. E il vicesindaco Daniele Frongia che, su questo tema rovente fino a oggi aveva taciuto, corre a […]
Francesca De Vito, la sorella del presidente del consiglio comunale Marcello De Vito, stimata attivista della prima ora nel MoVimento 5 Stelle Roma, scrive apertamente su Facebook che sulle nomine M5S si sta comportando come i vecchi partiti. E il vicesindaco Daniele Frongia che, su questo tema rovente fino a oggi aveva taciuto, corre a rispondere tra i commentatori. Mentre il taglio degli stipendi in Giunta è stato rimandato a data da destinarsi.
Nello status ci sono accuse molto gravi nei confronti degli eletti nel MoVimento:
Che Virginia abbia sentito il bisogno di circondarsi di “persone di fiducia” ci può anche stare ..malgrado alcune scelte lascino il boccone amaro in bocca a molti….che poi però ogni persona di fiducia, compreso Daniele debba circondarsi di “amichetti di merende”…questo diventa inaccettabile!!!!
Nessuno ha mai pensato di arricchirsi con il movimento né tanto meno di fare “piaceri” a qualcuno. …non vi permettete di cominciare voi…non ce lo meritiamo e non se lo merita Roma. Ciò che sta avvenendo è inaccettabile!!…e noi saremo il vostro peggior nemico!!
Si chiamano in causa anche Alessandro Di Battista e Carla Ruocco, oltre che il direttorio romano (Fabio Massimo Castaldi, Roberta Lombardi, Gianluca Perilli) che avrebbe dovuto accompagnare la sindaca Raggi nelle scelte:
Se questo è l’esempio di ciò che andremo a fare al Governo….mi dispiace Alessandro per tutta la fatica che stai facendo ma preferisco perdere e poter continuare a criticare gli altri piuttosto che vincere e dover ingoiare simili bocconi!!!!
Qui si è firmato un codice di condotta…c’era un Direttorio a “controllare” (Carla) si è voluto aggiungere un mini-direttorio per la doverdosa e giusta “assistenza”.. (Fabio Massimo Roberta Gianluca) si è raggiunto un risultato storico per Roma….bene….che ognuno faccia la propria parte con serietà e rispetto delle “origini” e si cominci a governare!!!!
Frongia, che è quello più pesantemente chiamato in causa nello status, ha risposto alla De Vito smentendo tutto:
Ma la De Vito gli ha replicato segnalando la burocraticità di una risposta che non convince nel merito delle questioni, anche perché non ne affronta, come spesso càpita negli interventi di Frongia, neppure una. Ma soprattutto la De Vito segnala la presenza di “colleghi dell’Istat” nello staff (Frongia lavorava all’Istat prima di diventare consigliere comunale nella scorsa legislatura).
Ma c’è anche chi accusa la De Vito di essere delusa perché non ha ricevuto incarichi:
Ma lei replica smentendo con rabbia che le sue motivazioni siano “personali”: «Sono laureata in scienze dell’amministrazione tesi in diritto di accesso 10 anni nelle gare pubbliche sono pure la sorella…..meglio di me in fatto di fiducia???? Eppure entrambi non ci abbiamo pensato neppure per un istante….questa è la differenza tra un politicante e un “attivista” a 5 stelle……ci sono centinaia di amministrativi che vengono pagati pochissimo…..credo che sia più opportuno cominciare da li per poi procedere con il riporre la fiducia nelle persone che ti hanno permesso di raggiungere quel posto….il M5S non è solo pieno di coglionazzi come me….».