Opinioni
Filippo Nogarin e l'sms per piazzare il dipendente
neXtQuotidiano 12/10/2016
Massimo Provinciali, segretario generale dell’Authority portuale di Livorno, ha rivelato al Tirreno di aver ricevuto un sms da Filippo Nogarin in cui il sindaco della cittadina toscana gli chiedeva di far fare uno scatto di carriera a un dipendente. Provinciali ha letto il testo del messaggino al giornalista del quotidiano Mauro Zucchelli: «Iniziamo a dialogare. […]
Massimo Provinciali, segretario generale dell’Authority portuale di Livorno, ha rivelato al Tirreno di aver ricevuto un sms da Filippo Nogarin in cui il sindaco della cittadina toscana gli chiedeva di far fare uno scatto di carriera a un dipendente. Provinciali ha letto il testo del messaggino al giornalista del quotidiano Mauro Zucchelli: «Iniziamo a dialogare. XXXXX YYYY diventa Quadro A, viene inserito nel gruppo di lavoro della Darsena Europa e revisionerà completamente quel cesso di piano presentato da OSC in armonia con gli uffici portuali». Il nome del dipendente è evidentemente oscurato.
Provinciali racconta che l’sms con la richiesta arriva dopo una serie di tentativi di dialogo tra lui e il primo cittadino, in conseguenza di una serie di scontri tra Porto e amministrazione comunale. Ma soprattutto dopo che Nogarin sulla sua pagina Facebook ha rivelato che l’ANAC, su richiesta del sindaco, si è pronunciata per il no al doppio incarico di Provinciali, che è anche presidente della Porto 2000 e di membro del cda dell’Autorità per il lavoro in porto.