Opinioni
Emergenze democratiche: respinta la lista di Scilipoti in Sicilia
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2017-10-02
“Ricorreremo al Tar contro la decisione dell’Ufficio centrale elettorale della Regione siciliana presso la Corte d’Appello di Palermo di escludere Unione Cristiana dall’appuntamento elettorale regionale del 5 novembre, solo perché nel suo contrassegno è rappresentata una croce”. A dirlo è il senatore di Forza Italia e presidente di Unione Cristiana, Domenico Scilipoti Isgrò, per il […]
“Ricorreremo al Tar contro la decisione dell’Ufficio centrale elettorale della Regione siciliana presso la Corte d’Appello di Palermo di escludere Unione Cristiana dall’appuntamento elettorale regionale del 5 novembre, solo perché nel suo contrassegno è rappresentata una croce”. A dirlo è il senatore di Forza Italia e presidente di Unione Cristiana, Domenico Scilipoti Isgrò, per il quale lo stop al simbolo è “una decisione inaccettabile poiché si inserisce in un clima culturale pericoloso che si sta diffondendo soprattutto nel nostro Paese. Non permetteremo che le Istituzioni nazionali e locali favoriscano il laicismo, ostacolando così la partecipazione dei cristiani, che costituiscono il 98 per cento della popolazione italiana, alla vita pubblica”.
“Ci prepareremo anche alle elezioni parlamentari, come ribadiremo durante il prossimo congresso nazionale di Unione Cristiana che si terrà il 25 novembre a Roma, in difesa della sana laicità dello Stato” conclude.