Sport

«Dimmelo in faccia terrone»: il video di Gattuso e il collaboratore di Inzaghi

Dopo il fischio finale è scattata una piccola rissa nei pressi della panchina della Lazio e l’allenatore degli azzurri ha litigato con una persona dello staff della Lazio

gattuso terrone adriano bianchini

In questo video tratto da Napoli-Lazio di ieri si vede Rino Gattuso che si rivolge a un collaboratore di Simone Inzaghi, allenatore dei biancocelesti, per chiedergli di ripetere l’insulto “terrone” che gli avrebbe rivolto precedentemente. Dopo il fischio finale è scattata una piccola rissa nei pressi della panchina della Lazio e l’allenatore degli azzurri ha litigato con una persona dello staff della Lazio successivamente identificata come Alex Maggi. Poi è intervenuto il direttore sportivo dei biancocelesti Igli Tare a sedare gli animi.

Subito dopo Inzaghi davanti alle telecamere ha parlato del grande nervosismo che s’è visto al San Paolo tra i giocatori del Napoli e della Lazio nei minuti finali. E ha subito stemperato i toni: “Non volevamo finire quarti, sapevamo che l’Atalanta stava perdendo e volevamo arrivare terzi, c’era un po’ di nervosismo. Con Gattuso non c’è alcun problema, anche se non ci siamo ancora incontrati. Capitano queste cose. In queste giornate si sono visti tanti scambi di opinioni. C’era stato qualcosa tra un suo collaboratore e un mio collaboratore, ma sono cose che si risolvono a fine partita. Sono scene che non si dovrebbero vedere ma in campo accade, mi è successo altre volte”.

Alex Maggi, riporta Calciomercato.com, si è successivamente scusato con Gattuso:

Nei miei tanti anni di professione, non mi era mai capitato di offendere nessuno. Oltre ad essere un padre di famiglia, sono una persona rispettosa e la mia storia professionale lo racconta. Ieri sera, in occasione della gara contro il Napoli, mi sono lasciato andare ad un comportamento inopportuno e di questo me ne scuso profondamente con tutti e in particolare con il mister Rino Gattuso.

continua su: https://www.fanpage.it/sport/calcio/lazio-le-scuse-del-fisioterapista-per-il-terrone-di-merda-a-rino-gattuso/
https://www.fanpage.it/
EDIT: Nell’articolo era presente un riferimento a un’altra persona dello staff della Lazio che però non era presente allo stadio. Ci scusiamo con l’interessato.

Leggi anche: Il video del carabiniere picchiato a Castellammare di Stabia