Opinioni

Di Maio & Salvini, la lite è seria: non si seguono più su Instagram

Tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini la lite dev’essere molto seria. Perché, come testimonia oggi Il Messaggero, i due non si seguono nemmeno più su Instagram, dove fino a ieri erano amiconi:

Dal selfie di Luigi Di Maio con la nuova fidanzata pubblicato tre giorni fa («siamo stati ad Orroli e abbiamo visitato il #Nuraghe Arrubiu, una delle testimonianze più incredibili dell’antica civiltà nuragica: è maestoso! È in questi luoghi che è nata l’anima della #Sardegna» faceva sapere il vicepresidente del consiglio/1) al primo piano dell’insalata di arance siciliane caricato da Matteo Salvini («con scalogno, olio, sale, pepe e aringhe: buon appetito!» consigliava il vicepresidente del consiglio/2) la sfida sul social più pacioccone, Instagram, è quotidiana.

di maio instagram

I numeri però danno ragione a Matteo Salvini che su Instagram ha 1,4 milioni di follower, mentre Di Maio si deve accontentare della metà (785mila), anche se per fare un confronto credibile servirebbe uno studio più approfondito,incrociando tutti i social e anche il peso dei profili dei followers. Resta però una constatazione: i due non si seguono su Instagram. E da quando il rapporto si è inclinato, la crisi politica si è trasformata anche in una ripicca a colpi di like.

Leggi anche: Brenda Barnini: la sindaca che cancella i manifesti-fake con Renzi

Mario Neri

Mario Neri è uno pseudonimo. La foto di Cattivik che usa come immagine del profilo lo rappresenta pienamente