Politica
Dibba spiega che dopo il voto Di Maio e Salvini torneranno migliori amici
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2019-05-25
«Con la Lega si ridimensionerà il livello dello scontro. Non conviene a nessuno interrompere adesso questa esperienza. Solo così possiamo raggiungere risultati importanti»
Anche Alessandro Di Battista ha mangiato la foglia e ha capito che dopo il voto Di Maio e Salvini torneranno migliori amici. A colloquio con Federico Capurso su La Stampa
Nessun rischio voto dopo le Europee, ripete. «Con la Lega si ridimensionerà il livello dello scontro. Non conviene a nessuno interrompere adesso questa esperienza. Solo così possiamo raggiungere risultati importanti, soprattutto nella ricostruzione dello stato sociale». Dopo le Europee forse non succederà nulla, ma in autunno, con una manovra complicata da affrontare e il nodo Tav da sciogliere, potrebbe essere difficile andare avanti. Dei due problemi, quello che più sta a cuore a Dibba è senz’altro l’alta velocità in Val Susa.
E sembra cosciente che non tiri una bella aria per il Movimento: «Ieri ho sentito alcune dichiarazioni di Luigi sulla Tav. Dice che tutto sta procedendo nel migliore dei modi – alza le spalle, spunta un sorriso imbarazzato -. Speriamo che tutto stia procedendo come dice Luigi. Nei cantieri della Tav si sta continuando a lavorare? Mah, speriamo di no… si conosce il mio pensiero su quest’opera. Guarderò anche io gli sviluppi, ma ad oggi sono soddisfatto di questo governo». Ad oggi. In autunno, chissà.
Leggi anche: La badessa dello striscione contro Salvini spiega (al finto Papa) perché lo ha fatto