Politica

Davide Barillari e le manette per i genitori di Renzi

Il consigliere del MoVimento 5 Stelle nel Lazio ha pubblicato su Facebook un’immagine in cui sfotte il Partito Democratico per gli arresti domiciliari dei genitori di Matteo Renzi.

davide barillari matteo renzi

Davide Barillari, consigliere del MoVimento 5 Stelle nel Lazio, ha pubblicato su Facebook un’immagine in cui sfotte il Partito Democratico per gli arresti domiciliari dei genitori di Matteo Renzi.

Davide Barillari e le manette per i genitori di Renzi

Il consigliere ha preso spunto dal voto che ha salvato Salvini su Rousseau per paragonare i click del M5S con il click delle manette per gli esponenti PD, anche se il padre e la madre di Matteo sono agli arresti domiciliari (e quindi le manette non ci sono e non servono). Uno sfottò molto simile a quello inventato dal senatore Emanuele Dessì e copiato dal collega Gianluca Castaldi.

davide barillari matteo renzi

Oggi anche il senatore Mario Michele Giarrusso, dopo il voto in Giunta per Salvini, ha voluto dire la sua: “Mio padre e mia madre sono regolarmente a casa: altri sono ai domiciliari. E poi sono loro che parlano di onestà”. E poco dopo fa il gesto delle “manette”, incrociando i polsi, verso i senatori dem che lo stanno contestando fuori dell’Aula della Giunta per le Immunità a Sant’Ivo alla Sapienza. La parte curiosa della vicenda è che anche da Barillari, come da Di Maio, abbondano i commenti di chi invita il consigliere ad evitare confusione sul Salva-Salvini e l’arresto dei Renzi: “Davide ti tolgo il contatto. Mi vergogno per te. Buon appetito a mangiare merda e dire che è nutella”, gli scrive Piero; “Dopo la buffonata di ieri davvero hai condiviso sto post?”, aggiunge Eugenio; “Ma per favore! Avete ucciso gli ideali del M5S ora vedi alle europee che sveglia! Complimenti. Meglio togliere sto post condiviso si fa più bella figura”, chiude Gabriele. La vita è dura per chi salva Salvini e poi parla di onestà.

EDIT: Poco fa Barillari ha rimosso (o reso visibile solo agli amici) il post.

Leggi anche: Il massacro di Di Maio nei commenti al post sul Salvini