Il cinghiale in via Baldo degli Ubaldi

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2017-03-01

In un video l’animale corre felice e spensierato dalle parti di via Baldo degli Ubaldi, prima utilizzando la strada e poi, all’arrivo delle macchine (era contromano, gli toglieranno molti punti dalla patente), passando sull’aiuola che fa da spartitraffico

article-post

«C’è un cinghiale che passa / nel cuore di Roma»: in questo video postato su Facebook possiamo ammirare il simpatico artiodattilo mentre corre felice e spensierato dalle parti di via Baldo degli Ubaldi, prima utilizzando la strada e poi, all’arrivo delle macchine (era contromano, gli toglieranno molti punti dalla patente), passando sull’aiuola che fa da spartitraffico. La persona che ha postato il video, nel quale è compreso anche un buon numero di bestemmie, gira il filmato con il telefonino “inseguendo” il cinghiale, che si ferma un paio di volte molto interessato davanti ai cassonetti dell’immondizia.

È difficile ipotizzare da dove possa essere arrivato animale. Da quelle parti ci sono la Pineta Sacchetti e Villa Veschi, mentre scendendo lungo la strada si incontra la zona che porta a via delle Fornaci e a Monte Ciocci, ma l’animale potrebbe essere arrivato da qualunque zona limitrofa. Altri cinghiali sono stati segnalati a Monte Mario in più occasioni. L’unica soluzione al problema sembra sia quella immaginata dal Tempo qualche mese fa: chiamare Obelix. Anche se il M5S è contrario: «Non è stato eletto da nessuno».

Leggi sull’argomento: I cinghiali in Italia

Potrebbe interessarti anche