Carlo Sibilia e il complotto di Charlie Hebdo
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2015-01-08
Carlo Sibilia, deputato del MoVimento 5 Stelle e componente del direttorio, ieri sera ha scritto un tweet per denunciare, senza dirlo esplicitamente perché ultimamente è diventato davvero furbissimo, un complotto nel complotto nella strage di Charlie Hebdo: Bernard Maris, tra l’altro, era critico nei confronti della moneta unica ma non era a favore di un’uscita …
Carlo Sibilia, deputato del MoVimento 5 Stelle e componente del direttorio, ieri sera ha scritto un tweet per denunciare, senza dirlo esplicitamente perché ultimamente è diventato davvero furbissimo, un complotto nel complotto nella strage di Charlie Hebdo:
Bernard Maris, tra l’altro, era critico nei confronti della moneta unica ma non era a favore di un’uscita dei singoli stati. Invece, era in realtà nell’aprile 2014 aveva proposto di tornare allo SME ispirandosi all’ICU di Keynes. Su facebook, in un post simile, Sibilia pubblica questo video:
In base a quanto confusamente afferma, pare che Sibilia abbia scambiato Maris per un sostenitore della teoria complottista del signoraggio. Stranamente, il tweet di Sibilia non è stato apprezzatissimo:
Dopo l’uragano di commenti, Sibilia ha cercato di giustificarsi dicendo che tutti hanno frainteso le sue parole:
Stranamente, ricordando i precedenti, non tutti sembrano però così convinti:
@carlosibilia ma come puoi essere COSÌ cretino? È un record persino in #M5S
— laura cesaretti (@lauracesaretti1) 8 Gennaio 2015