L’intervista a Flavio Briatore sul Corriere e la prostatite

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-08-26

Flavio Briatore telefona mentre tutta Italia lo dà quasi per moribondo. Le notizie della mattina dicono che è ricoverato per Covid-19 in condizioni serie e con la polmonite. Ma lui parla solo di un’infiammazione alla prostata. Nel frattempo però ha fatto il test del tampone

article-post

Candida Morvillo sul Corriere della Sera pubblica oggi un’intervista a Flavio Briatore, ricoverato al San Raffaele di Milano: nel colloquio l’imprenditore del Billionaire parla di un’infiammazione alla prostata e non conferma il contagio di coronavirus Sars-CoV-2 e la diagnosi di COVID-19:

Flavio Briatore telefona mentre tutta Italia lo dà quasi per moribondo. Le notizie della mattina dicono che è ricoverato per Covid-19 in condizioni serie e con la polmonite. Roba che  quando, alle 18.29, appare il suo nome sul display, pensi a una chiamata dall’oltretomba. Invece.

Briatore, è proprio lei? Come sta?
«Ho solo una prostatite forte, domenica sera sono andato al San Raffaele a Milano e mi hanno ricoverato».

Quindi non è ricoverato per Covid-19?
«Intanto che ero qui, ho fatto il tampone e ancora non so se sono positivo».

Scrivono tutti che lo è.
«Lasci dire, può darsi che lo sia, coi venti che ci sono in Sardegna…».

Ma che sintomi ha?
«Un’infiammazione alla prostata e quasi nient’altro. Ma mi sento bene, molto».

E la polmonite? A questo punto, Briatore si scusa: «Sono entrati due dottori e uno è grande e grosso». Riaggancia. Riemerge con un WhatsApp un’ora dopo. Scrive che è sotto flebo: non può più parlare. Alla domanda se abbia l’esito del tampone, risponde solo che sta bene. Quanto alla polmonite, la voce, quando ha chiamato, era la solita, la sua: sonora, ironica, non quella di uno che ha difficoltà respiratorie.

Leggi anche: Travaglio, Briatore e il governo comunista che voleva metterci tutti ai domiciliari

Potrebbe interessarti anche