L’intervista a Flavio Briatore sul Corriere e la prostatite
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2020-08-26
Flavio Briatore telefona mentre tutta Italia lo dà quasi per moribondo. Le notizie della mattina dicono che è ricoverato per Covid-19 in condizioni serie e con la polmonite. Ma lui parla solo di un’infiammazione alla prostata. Nel frattempo però ha fatto il test del tampone
Candida Morvillo sul Corriere della Sera pubblica oggi un’intervista a Flavio Briatore, ricoverato al San Raffaele di Milano: nel colloquio l’imprenditore del Billionaire parla di un’infiammazione alla prostata e non conferma il contagio di coronavirus Sars-CoV-2 e la diagnosi di COVID-19:
Flavio Briatore telefona mentre tutta Italia lo dà quasi per moribondo. Le notizie della mattina dicono che è ricoverato per Covid-19 in condizioni serie e con la polmonite. Roba che quando, alle 18.29, appare il suo nome sul display, pensi a una chiamata dall’oltretomba. Invece.
Briatore, è proprio lei? Come sta?
«Ho solo una prostatite forte, domenica sera sono andato al San Raffaele a Milano e mi hanno ricoverato».Quindi non è ricoverato per Covid-19?
«Intanto che ero qui, ho fatto il tampone e ancora non so se sono positivo».Scrivono tutti che lo è.
«Lasci dire, può darsi che lo sia, coi venti che ci sono in Sardegna…».Ma che sintomi ha?
«Un’infiammazione alla prostata e quasi nient’altro. Ma mi sento bene, molto».E la polmonite? A questo punto, Briatore si scusa: «Sono entrati due dottori e uno è grande e grosso». Riaggancia. Riemerge con un WhatsApp un’ora dopo. Scrive che è sotto flebo: non può più parlare. Alla domanda se abbia l’esito del tampone, risponde solo che sta bene. Quanto alla polmonite, la voce, quando ha chiamato, era la solita, la sua: sonora, ironica, non quella di uno che ha difficoltà respiratorie.
Leggi anche: Travaglio, Briatore e il governo comunista che voleva metterci tutti ai domiciliari