Alice Zanardi: le tasse aumentate per chi ospita i profughi a Codigoro

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2017-08-05

Verifiche in materia di abitabilità e controlli fiscali a partire da lunedì e ipotesi di tasse più alte per chi ospita in casa i profughi. Sono le misure decise dal Comune di Codigoro, nel ferrarese. L’amministrazione è a guida Pd, e a firmare il provvedimento, pubblicato anche sulla pagine Facebook ufficiale del Comune, è il …

article-post

Verifiche in materia di abitabilità e controlli fiscali a partire da lunedì e ipotesi di tasse più alte per chi ospita in casa i profughi. Sono le misure decise dal Comune di Codigoro, nel ferrarese. L’amministrazione è a guida Pd, e a firmare il provvedimento, pubblicato anche sulla pagine Facebook ufficiale del Comune, è il sindaco Alice Zanardi. “Si comunica – si legge nel provvedimento – che a partire da lunedì 7 agosto 2017 il Comune di Codigoro provvederà a inviare presso le abitazioni di privati cittadini elencate come ospitanti profughi personale di Ausl, polizia municipale, ufficio tecnico del Comune, per effettuare tutte le verifiche in materia di abitabilità (compreso il rispetto delle normative igienico-sanitarie). In seconda sede verrà allertata anche la Guardia di finanza per i controlli fiscali relativi alla gestione degli immobili della parte ospitante. Stiamo valutando anche la possibilità di diversificare le tassazioni per i soggetti ospitanti”.
alice zanardi codigoro
Tutti favorevoli i (pochi) commenti sotto il post con la foto della comunicazione firmata dal sindaco. “Bene, mi sembra che questo significhi dare un segnale, o c’è qualcuno ancora incerto…?”, si legge nel primo. E ancora: “Andate a vedere se pagano come i miei vicini di casa che gli hanno tolto la luce.. Andate a vedere se vendono la droga.. Li dobbiamo mandare a f….!! Prima i codigorese. Mi sembra semplice..!! Ci stiamo rompendo i c… questo deve essere chiaro.. Le cose devono cambiare..!! Ci stiamo facendo ridicolizzare“, si legge in un altro commento.
alice zanardi codigoro 1
La linea dura contro i privati disponibili ad ospitare i profughi alza lo scontro a Codigoro con la Prefettura che gestisce gli affidamenti. Siamo nel Comune che ha accolto quattro profughe di Gorino, dopo che gli abitanti arrivarono ad alzare le barricate. Sul suo profilo Facebook la sindaca non sembra molto interessata a rispondere alle richieste dei cittadini sulla vicenda:

Potrebbe interessarti anche