Attualità

Anche Virginia Raggi inciampa in una buca

virginia raggi buche roma

Il Messaggero in un articolo a firma di Simone Canettieri racconta un curioso fatto accaduto ieri: la sindaca Virginia Raggi è finita incastrata con la scarpa in una delle tante buche che la sua amministrazione ha promesso di riparare, finora con scarsi risultati. La scena è avvenuta lontano dagli obiettivi dei fotografi e la sindaca ha rischiato di cadere, ritrovando con dolore l’equilibrio:

Uno sforzo testimoniato dalla smorfia che le è comparsa in volto durante questo piccolo fuoriprogramma. Che per fortuna non ha avuto alcun tipo di conseguenza e “non è stato ripreso dai cellulari”, dicono i grillini.

In rete infatti girano dei meme (fotomontaggi) che la ritraggono sorridente mentre saluta, appunto, da dentro una buca. Un modo per sdrammatizzare una piaga della Capitale. Democratica e trasversale perché colpisce il centro storico come le periferie.

virginia raggi buche roma

 

L’inconveniente in questo caso è accaduto ieri poco prima di pranzo in pieno centro storico. Raggi stava inaugurando il nuovo tratto di isola pedonale lungo il Corso. Dopo la passeggiata di rito, si è fermata per le foto e le dichiarazioni a largo Goldoni, angolo con via della Fontanella Borghese.

Durante il consueto “a margine”, i cronisti hanno provato a chiederle cosa ne pensasse della sfortunata uscita di Grillo, “a Roma nessuna buca”, e della risposta della consigliera regionale Roberta Lombardi (“caro Grillo, sulle buche non fai ridere”). Ma ha preferito glissare.

Leggi sull’argomento: La lettera di Roberta Lombardi a Beppe Grillo su morti e buche in strada