Opinioni

Vince l'Internet oggi: Guido Saraceni

Da quando Facebook ha aggiornato le impostazioni della privacy degli utenti si sta diffondendo una nuova catena di Sant’Antonio (protettore del Web). In sostanza gli utenti sono invitati a postare sul proprio wall una sorta di autocertificazione grazie alla quale si impedirà a Facebook di raccogliere informazioni personali (seguono una serie di articoli di legge citati a caso).
L’AUTOCERTIFICAZIONEABC.TXT SPIEGA TUTTO!!

A causa del fatto che Facebook ha scelto di includere software che permetterà il furto di informazioni personali : in questa data del 27 novembre 2014, in risposta alle nuove linee guida di Facebook, a norma degli articoli L. 111 , 112 e 113 del Codice della proprietà intellettuale, dichiaro che i miei diritti sono relativi a tutti i miei dati personali, disegni, dipinti, fotografie, testi, musica, ecc. postati sul mio profilo prima di tale data, ora e per sempre. Per l’uso commerciale di quanto sopre e` richiesto in ogni momento il mio consenso.
Con questa informazione diffido Facebook dal divulgare, copiare, distribuire, trasmettere o fare qualsiasi altra azione contro di me sulla base di questo contenuto profilo. Le azioni di cui sopra si applicano anche ai dipendenti , studenti, altro personale ed agenti collegati da Facebook.
Il contenuto del mio profilo contiene informazioni private. La violazione della mia privacy è punibile per legge ( UCC 1-308 1-308 1-103 e lo statuto di Roma).
Facebook è ora un’istituzione a capitale aperto.
Tutti i membri sono invitati ad inviare un avviso di questo, o se preferite, è possibile copiare e incollare questa versione.

Il Professor Guido Saraceni ha pensato bene di spiegare la cosa ai suoi studenti tramite la propria pagina Facebook:
internet vincitore 30 nov - 1
Gli sfottò nei confronti di chi non capisce nulla dell’Interwebs sono iniziati subito nei commenti:
internet vincitore 30 nov - 2
internet vincitore 30 nov - 3
Per arrivare al delirio più squisito di qualcuno che accusa i giuristi cattolici di non-so-quale-importantissima-questione:
internet vincitore 30 nov - 4
L’unico modo certificato per proteggere la propria privacy su Facebook: