L’autista che non si ferma dove un gruppo di profughi aspetta l’autobus

di dipocheparole

Pubblicato il 2018-03-09

Il giornale Trentino ha pubblicato su Facebook due video che testimoniano che un autista della Trentino Trasporti non si è fermato a una fermata dove un gruppo di profughi aspettava l’autobus. L’azienda dei trasporti ha avviato un procedimento disciplinare e ha segnalato il caso in procura. L’uomo rischia il licenziamento. Nei commenti sulla pagina facebook …

article-post

Il giornale Trentino ha pubblicato su Facebook due video che testimoniano che un autista della Trentino Trasporti non si è fermato a una fermata dove un gruppo di profughi aspettava l’autobus.

L’azienda dei trasporti ha avviato un procedimento disciplinare e ha segnalato il caso in procura. L’uomo rischia il licenziamento. Nei commenti sulla pagina facebook del quotidiano c’è comunque chi lo giustifica: “Piena solidarietà all’autista. Ma purtroppo credo finirà per essere licenziato”; ” Io sto dalla parte dell autista!!!!vorrei vedere se nn ti pagano il biglietto o ti lisciano sul bus come è già successo se dici ancora cosi”; “Fatemi capire, la persona che filma era già li pronta con la telecamera del telefonino accesa sapendo che l’autista non si sarebbe fermato!? A me sa di montatura eh”.

Secondo Il Dolomiti l’autista che non avrebbe fatto salire i profughi sulla corriera di Trentino Trasporti è Moreno Salvetti, consigliere comunale di Avio, ex assessore, braccio destro del sindaco, già noto alle cronache per le sue ‘sparate’ politiche piuttosto ruvide. La neo-deputata della Lega Nord Vanessa Cattoi lo ha difeso: “”Solidarietà all’autista di Trentino Trasporti che rischia il licenziamento. Scelte come queste da parte dell’aziendarischiano di alimentare ulteriormente l’insofferenza dei cittadini nei confronti della presenza di migranti”.

Potrebbe interessarti anche