Attualità

L’uomo arrampicato sulla Torre Eiffel

Uno sconosciuto sta tentando di scalare il celebre monumento Parigino. La torre Eiffel è stata chiusa e i visitatori vengono fatti scendere

torre eiffel uomo arrampicato - 5

«La Torre Eiffel è temporaneamente chiusa fino a nuovo ordine. Per evitare attese troppo lunghe consigliamo ai gentili visitatori di posticipare la loro visita». Con questo messaggio pubblicato una quarantina di minuti fa l’account Twitter del famoso monumento parigino comunicava la chiusura e l’evacuazione della Torre.

torre eiffel uomo arrampicato - 2

Motivo della chiusura il tentativo da parte di  un uomo, non ancora identificato di scalare la Torre dall’esterno della struttura di acciaio.

Sulla torre al momento in cui l’uomo ha tentato la scalata – partendo dal secondo livello – si trovava anche la giornalista dell’Irish Independent Claire Murphy che ha raccontato che l’uomo ha pagato per l’accesso alla Torre e poi una volta arrivato al secondo piano ha iniziato la scalata.

torre eiffel uomo arrampicato - 6

Rispondendo alle domande di una mamma preoccupata perché anche la figlia era sulla Torre Eiffel la giornalista irlandese ha spiegato che la polizia era già arrivata sul posto e che stava conducendo dei negoziati con lo scalatore.

torre eiffel uomo arrampicato - 7

Nel frattempo i visitatori ai livelli più bassi erano stati fatti scendere mentre coloro che si trovavano in cima sono rimasti bloccati in alto. La situazione era calma e nessuno si è sentito male. A quanto pare l’incidente ora anche i turisti che si trovavano all’ultimo piano della Torre sono potuti scendere a terra.

ABC e altre reti televisive stanno facendo uno streaming della diretta dalla Torre. L’uomo che si vede nell’inquadratura, con addosso un’imbragatura e un caschetto non è lo scalatore ma un operatore del servizio di soccorso dei Vigili del Fuoco parigini che sta cercando di mettersi in contatto con l’uomo.

torre eiffel uomo arrampicato - 8

Al momento infatti lo scalatore, che minaccia di suicidarsi, ha superato il terzo piano ed è quasi arrivato in cima alla torre. È stata arrestato l’uomo che ha cercato di scalare la Torre Eiffel. A riferirlo è l’emittente televisiva Bfmtv l’uomo secondo la quale l’uomo è stato arrestato dalla polizia mentre tentava di arrivare dal secondo all’ultimo piano della torre, che si trova a 276 metri di altezza.

Foto copertina via Twitter.com