Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia aggredito a Battipaglia
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2019-01-14
Durante un servizio sul presunto “killer dei gatti”, sospettato di aver ucciso oltre 70 felini usando dei bocconi avvelenati
Edoardo Stoppa e la troupe di Striscia la notizia sono stati aggrediti a Battipaglia (Sa) durante un servizio sul presunto “killer dei gatti”, sospettato di aver ucciso oltre 70 felini usando dei bocconi avvelenati. Dopo diverse ricerche, l’inviato avrebbe scoperto l’identità dell’uomo e si è diretto a Battipaglia per intervistarlo. L’uomo non ha voluto rispondere alle domande di ‘Striscia’ e ha chiamato la polizia: “Quando sono arrivati gli agenti di polizia – racconta Edoardo Stoppa – l’uomo è sceso di casa per attaccarci con un coltello di 25 centimetri”. E prosegue: “Per fermarlo sono serviti 5 agenti e uno di loro è stato raggiunto da una coltellata”. L’aggressore è stato arrestato e si trova in stato di fermo al commissariato di Battipaglia; l’agente, ferito a una mano, è stato accompagnato all’ospedale cittadino.
L’uomo, di nazionalità cubana, era stato già fermato dalla polizia alla fine di dicembre, quando aveva detto di essere di nazionalità cubana e di aver avvelenato i gatti per motivi religiosi, ovvero per riti propiziatori per avere benefici in base ai quali avrebbe dovuto uccidere anche i cani. Una testimone oculare ha raccontato che dopo aver intervistato il colonnello Iuliano, comandante dei vigili urbani di Battipaglia, Stoppa ha provato anche a parlare con l’uomo che però ha avuto una reazione molto violenta e con un coltello si è lanciato addosso al caratterista e alla sua troupe, fino all’intervento dei vigili, uno dei quali è rimasto ferito a una mano.
Foto copertina da SeiTV.it