Fact checking

Silvia Marcone: la dietista che vi spiega i danni dei vaccini

silvia marcone dietista vaccini metalli pesanti - 7

Silvia Marcone è una giovane dietista che ha avuto un’intuizione a suo modo geniale. In un periodo in cui sono tanti quelli che fanno fatica a portare a casa uno stipendio ha deciso di andare a caccia di clienti tra i genitori antivaccinisti o “free-vax”. Del resto tanti medici (radiati e non) e illustri scienziati ce l’hanno insegnato: abusare della credulità popolare non è un reato. E se c’è il farmacista che sostiene di aver trovato “pezzi di metalli pesanti nei vaccini” allora perché non spiegare come disintossicarsi dalle sostanze contenute nei vaccini?

Il corso di autocura per l’intossicazione da metalli pesanti della dottoressa Marcone

Ecco così che la dottoressa Marcone ci invita al “corso di autocura intossicazione da metalli pesanti“. Perché i rischi e i pericoli dei vaccini sono così gravi che è possibile guarire da soli, senza alcun bisogno di utilizzare altri farmaci. Perché mica vorrete intossicarvi con altre sostanze vero? Durante un incontro di un paio d’ore la dottoressa ci spiegherà qual è “la conoscenza scientifica in merito ai vaccini e il rischio di intossicazione da metalli“. E siamo sicuri che non ci spiegherà che le conoscenze scientifiche attuali consentono di sostenere che i vaccini sono perfettamente sicuri e che quella dei metalli pesanti nei vaccini è una bufala.
silvia marcone dietista vaccini metalli pesanti - 3
Anche perché la dottoressa ha promosso il suo corso in uno dei gruppi Facebook di danneggiati da vaccino con queste parole: «porterò la mia testimonianza di intossicata da vaccino e come aiuto i miei pazienti a riconoscere e curare l’intossicazione da vaccino». Ma non è finita qui. La dottoressa Marcone ci illustrerà “l’esperienza clinica dei danni da vaccini superflui”. E non si capisce se l’esperienza clinica è la sua o quella dei medici radiati che raccontano i terrificanti casi di danneggiati dal vaccino contro il morbillo. Sempre ovviamente in base alla letteratura scientifica.

Come guarire dall’intossicazione dai vaccini al telefono

Per finire una buona notizia, anzi buonissima. Dai danni da vaccino e dalle intossicazioni si può guarire in modo molto semplice. La dottoressa Marcone spiega infatti che la nutrizione è un valido strumento di prevenzione o cura di qualsiasi tipo di intossicazione. E qui la faccenda si fa interessante: chissà cosa bisogna mangiare di sano per curare un’intossicazione da monossido di carbonio oppure una da sostanze radioattive.
silvia marcone dietista vaccini metalli pesanti - 2
A quanto pare i vaccini non sono poi così terribili e alla fine non dobbiamo preoccuparci nemmeno dei metalli pesanti. La dottoressa Silvia Marcone spiega infatti che “fortunatamente il tutto si risolve facilmente con una alimentazione mediterranea mirata”. Concetti espressi già da un luminare come l’ex Dottor Roberto Gava che sosteneva che una corretta alimentazione e igiene fossero sufficienti a rendere inutili le vaccinazioni. Forse è solo una coincidenza che la Marcone qualche tempo fa abbia condiviso la difesa di Gava sul Fatto Quotidiano.
silvia marcone dietista vaccini metalli pesanti - 4
Oppure che fosse interessata al mega convegno di Rimini al quale hanno preso parte tutti i guru e gli avvocati del movimento no vax. Tra cui il dottor Fabio Franchi, noto ai più per le sue battaglie contro i vaccini e per essere un negazionista dell’AIDS.
silvia marcone dietista vaccini metalli pesanti - 6
E il paziente può fare tutto da solo, in autonomia, senza nemmeno doversi consultare costantemente con il medico per un monitoraggio. È sufficiente una sola visita e poi tutto il percorso verrà seguito tramite telefono. Per quanto spaventosi possono essere i vaccini e i metalli pesanti ci si può “disintossicare” semplicemente seguendo la dieta mediterranea. Di conseguenza non c’è nessun rischio nelle vaccinazioni, perché bastano poche semplici mosse per poter evitare gli effetti collaterali. A questo punto se io fossi un genitore no-vax non avrei dubbi su cosa fare. Farei vaccinare – gratuitamente – mio figlio e poi lo farei disintossicare – gratuitamente – dalla dottoressa Morcone. Best of bot worlds,  no?