Quei 250mila tacchini malati di Ebola
di Lorelei
Pubblicato il 2014-11-17
La storia circola da qualche giorno su Internet, soprattutto in America dove la bufala è nata: 250mila tacchini si sono accidentalmente ammalati di Ebola in Texas e dovranno essere abbattuti dalle autorità locali. La foto pubblicata insieme alla “notizia” si riferisce a un’epidemia del 1992. Secondo la storia, un allevamento di tacchini del Texas è …
La storia circola da qualche giorno su Internet, soprattutto in America dove la bufala è nata: 250mila tacchini si sono accidentalmente ammalati di Ebola in Texas e dovranno essere abbattuti dalle autorità locali. La foto pubblicata insieme alla “notizia” si riferisce a un’epidemia del 1992. Secondo la storia, un allevamento di tacchini del Texas è in quarantena dopo che alcuni tacchini sono stati trovati infetti da Ebola. La Texas Prime Turkey Farm ha ricevuto l’ordine di mettere in quarantena i tacchini venerdì.
La notizia è ovviamente una bufala. Questo è solo uno dei tanti falsi allarmi legati a Ebola nelle ultime settimane, visto che il panico è un terreno fertile per burloni e truffatori.