Putin e la “pulizia” contro i russi filo occidentali che non possono fare a meno di foie gras e ostriche | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-03-17

L’assurdo discorso del Presidente russo che attacca l’Occidente e mostra i suoi veri obiettivi

article-post

La guerra in Ucraina è quasi un “danno collaterale” che fa parte della vera missione di Vladimir Putin. Perché il suo obiettivo è quello di colpire l’Occidente. E se tra Kyiv e dintorni lo sta facendo spargendo sangue di civili per le strade e distruzione, l’attacco contro l’Europa e gli Stati Uniti arriva dialetticamente. E, non a caso, in un messaggio-video trasmesso nella giornata di mercoledì se la prende con tutti quei filo-russi che vivono “all’occidentale”.

Putin parla di “pulizia” contro i filo-russi che amano le ostriche

Nel corso di quello stesso video-messaggio in cui ha negato qualsiasi tentativo – nonostante l’esercito russo si trovi alle porte di Kyiv – di conquistare e occupare l’Ucraina, Vladimir Putin ha dichiarato:

“Non sto affatto giudicando quelli che hanno una villa a Miami o in Costa Azzurra, che non possono fare a meno del foie gras, delle ostriche o delle cosiddette libertà di genere. Questo non è assolutamente il problema, ma, ripeto, il problema è che molte di queste persone sono mentalmente lì e non qui, non con il nostro popolo, non con la Russia. Questo è, secondo loro è un segno di appartenenza a una casta superiore, a una razza superiore. Queste persone sono pronte a vendere le loro madri per avere il permesso di sedersi nell’anticamera di questa casta molto alta”.

E queste parole sono seguite da un altro pensiero che arriva proprio in chiusura di quel messaggio e che fa riferimento a un concetto non propriamente ambiguo e molto diretto contro gli oligarchi russi che hanno subìto e stanno subendo le sanzioni economiche comminate dall’Europa e dagli Stati Uniti:

“Sono convinto che questa naturale e necessaria auto-pulizia della società non potrà che rafforzare il nostro paese, la nostra solidarietà, la coesione e la prontezza di fronte a qualsiasi sfida”.

Auto-pulizia necessaria e naturale.

Potrebbe interessarti anche