Opinioni

Piero Pelù e la bufala della magnitudo falsata

@dipocheparole|

undefined

«Dentro i colpevoli e fuori i nomi! Terremotoooo», cantava Piero Pelù. Oggi, su
Coincidenze?
Poi sottolinea che se i giornali scrivessero il vero non saremmo al 140miliardesimo posto della libertà di stampa signora mia (Pelù non sa nemmeno su che base è stilata quella classifica):
piero pelù terremoto 2
A questo punto ti aspetti che Pelù ci ricordi che questo premier non è stato eletto da nessuno. E invece no, perché un artista sa sempre stupire. Anche con il vecchio trucco dello specchio specchietto:
piero pelù terremoto 3
Poi qualcuno gli posta nei commenti il messaggio-bufala che sta circolando in queste ore (quello che comincia con “Mi sono accorto di una cosa”, su cui è cascato come una pera anche Matteo Brambilla). E la sua risposta è fulminante.
piero pelù terremoto 4
E, da buon futurologo, Pelù tira fuori anche un pronostico:
piero pelù terremoto 5
E avrà sicuramente ragione. Anche perché è ora che questo paese si svegli. E diciamolo, cazzo:
piero pelù terremoto 6
Oh!
EDIT 27 AGOSTO 10,30 : Dopo qualche ora di spiegazioni e controspiegazioni, confutazioni e risposte a pene di segugio, Piero Pelù ha modificato lo status sul terremoto togliendo la fregnaccia della magnitudo. Ovviamente senza scusarsi in alcun modo con le “testate pagate da Renzi” che aveva insultato prima. OH-NEH-STA’!1!
piero pelu terremoto

Leggi sull’argomento: La bufala della magnitudo abbassata dallo Stato per non dover pagare i risarcimenti ai terremotati