La storia dell’allerta dell’UE sulla pasta dall’Italia contaminata da insetti

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-10-22

Ad essere ritirato è stato un lotto di fusilli Gestus venduto in confezioni da un kg. L’avviso risale al 17 ottobre scorso e riguarda i fusilli Gestus con scadenza aprile 2021 commercializzati dall’azienda Dagrofa. Non riguarda quindi prodotti in vendita in Italia

article-post

Il sistema di allerta dell’Unione Europea ha diramato un avviso proveniente dalla Danimarca su una pasta contaminata da insetti. Sul portale del Sistema di allerta rapido per alimenti e mangimi (Rasff) è apparso un avviso riguardo il ritiro di un lotto di pasta italiana dalla Danimarca e dall’Islanda. Il prodotto è stato richiamato dal mercato per la presenza di insetti al suo interno.

L’allerta dell’UE sulla pasta dall’Italia contaminata da insetti

Ad essere ritirato è stato un lotto di fusilli Gestus venduto in confezioni da un kg e nell’avviso pubblicato sul sito il Rasff ha esortato i consumatori che avessero già acquistato il prodotto a non consumarlo e riportarlo presso il punto vendita. L’avviso risale al 17 ottobre scorso e riguarda i fusilli Gestus con scadenza aprile 2021 commercializzati dall’azienda Dagrofa, stabilimento Kærup Industrivej 12, 4100, situato nel comune danese di Ringsted.

pasta dall'italia contaminata da insetti 1

L’avviso non riguarda quindi prodotti in vendita in Italia. Sull’etichetta c’è scritto che i fusilli vengono prodotti in Italia per l’azienda Supergros, che appartiene alla Gadrofa.

fusilli gestus italia

Potrebbe interessarti anche