Sul palco del centrodestra di Padova si prende in giro il sindaco che parla a fatica per un ictus | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-06-13

Sul palco del candidato sindaco del centrodestra di Padova, Francesco Peghin, parte l’imitazione del primo cittadino Giordani, colpito da ictus 5 anni fa

article-post

Un episodio vergognoso quello avvenuto sul palco organizzato dal centrodestra a Padova lo scorso 10 giugno in occasione della chiusura della campagna elettorale in vista delle amministrative. La coordinatrice provinciale di Fratelli d’Italia Elisabetta Gardini chiama a raggiungerla Francesco Peghin, candidato sindaco della coalizione, e un ospite, Antonio Ludovico Dodi, della Lega, candidato nel 2017 con Massimo Bitonci nella lista Veneto Libertà. Quest’ultimo si lancia in un’imitazione del sindaco uscente, Sergio Giordani, accentuando il suo modo di parlare difficoltoso dovuto a un ictus che lo ha colpito cinque anni fa proprio durante la campagna elettorale. Gardini è stato seguito da logopedisti e attori per migliorare nel linguaggio dopo l’episodio.

Sul palco del centrodestra di Padova si prende in giro il sindaco che parla a fatica per un ictus | VIDEO

Gardini fingeva di intervistarlo per provocare le sue risposte, alle quali seguivano applausi e risate di tutti i presenti. Peghin stesso è stato al gioco, anziché dissociarsi. Ha lasciato il palco in un secondo momento. Alcuni vertici di partito si sono poi scusati privatamente con Giordani stesso, che in quei momenti teneva il suo comizio in un’altra piazza della città.

Potrebbe interessarti anche