C’è il festival neonazi nel paese, i cittadini fanno sparire la birra

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-06-24

A Ostritz, vicino alla frontiera con la Polonia, sabato sera era previsto un festival dal titolo “Scudo e spada”, per il quale si attendeva l’arrivo di molti neonazisti. Ma a qualcuno è venuta una splendida idea…

article-post

Tonia Mastrobuoni su Repubblica di oggi racconta una storia che arriva da un paese della Germania:  a Ostritz, vicino alla frontiera con la Polonia, sabato sera era previsto un festival dal titolo “Scudo e spada”, per il quale si attendeva l’arrivo di molti neonazisti. A quel punto qualcuno ha avuto una splendida idea:

Invece di aspettare che passasse la tempesta, che l’orda barbarica di ipertatuate teste rasate devastasse l’arena all’aperto e contribuisse alla reputazione già piuttosto ammaccata della Sassonia, una marea di cittadini si è precipitata il giorno prima nell’unico supermercato di Ostritz e ha comprato tutta la birra disponibile, fino all’ultima bottiglia. Dozzine di volenterosi si sono portati via carrelli della spesa stracolmi con un centinaio di casse che serviranno, dicono, ad animare prossimamente una festa di paese. Un trionfo.

ostritz

Rimasti a secco della benzina che avrebbe trasformato il concerto nella tipica, rabbiosa manifestazione sbronza di rabbia e odio, più della metà degli skinhead se ne sono andati. Complice anche una decisione ufficiale in perfetta sintonia con l’umore dei cittadini di Ostlitz: la polizia ha deciso di vietare l’alcol al concerto e ha confiscato miriadi di bottiglie degli irriducibili che se l’erano portate da casa. Nelle immagini del tabloid Bild si vedono disperate teste rasate rovesciare nei tombini bottiglie intere di ‘bionda’.

Leggi anche: Cosa c’è dietro Giorgetti che deride Borghi sui minibot

Potrebbe interessarti anche