Opinioni

Il complotto dei frigoriferi? C'è anche quello dei materassi!1!

paola muraro elena di pisa

Attenzione che qui la situazione è disperata, ma non seria. Virginia Raggi, sindaca di Roma, ha spiegato oggi a Repubblica che è in atto un complotto dei frigoriferi contro la Giunta. L’assessora all’ambiente Paola Muraro segue la scia della sindaca e ci fa sapere che nella storia c’entrano anche i materassi. «Sì. In questi due giorni ad esempio hanno pulito piazza Giureconsulti e stamattina c’era un materasso. Sembra ci sia una volontà, perché dove trovano pulito là scaricano materassi», ha risposto la responsabile capitolina alla Sostenibilità ambientale a margine della commissione Ambiente, a chi le chiedeva se anche lei avesse notato tanti rifiuti pesanti abbandonati per strada.
muraro materassi frigoriferi
La Muraro poi fa sapere che “A fine novembre ripartirà il servizio ‘RiciclaCasa’. Sono stati fermi da maggio in poi perché c’era stata una gara, andata infruttuosa secondo Ama, per cui hanno dovuto ribandire”, interpellata sul servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti. “Ma così ci sono varie gare su Ama che vanno attenzionate. Alcune nel 2015 erano andate deserte, e sono state ribandite, per la gestione di altre frazioni. Su Ama c’è molto da fare”, ha aggiunto.
virginia raggi frigoriferi 1
Stranamente i grillini (anche presidenti di municipio) da mesi evocano complotti della monnezza contro sindaca, giunta ed eletti senza però riuscire mai a spiegarci chi sarebbe indiziato di cotanta perfidia. O non sarà che, come spiega il sito del comune di Roma e quello dell’AMA, la raccolta di rifiuti ingombranti è sospesa (dal 17 giugno…) perché la gara è saltata?

Leggi sull’argomento: Il complotto dell’immondizia contro la sindaca Raggi