Attualità

La gaffe di Mentana che chiama Speranza "il ministro Pazienza" | VIDEO

neXt quotidiano|

mentana ministro pazienza video gaffe

“Draghi ha chiesto al ministro Pazienza di inviare i Nas ad Anagni”. Ieri Enrico Mentana durante il TgLa7 delle 20.00, si è reso protagonista di una simpatica gaffe confondendo il nome del titolare del ministero della Salute che da “Speranza” è diventato “Pazienza”.

La gaffe di Mentana che chiama Speranza “il ministro Pazienza” | VIDEO

Il giornalista poco dopo si è accorto dell’errore e si è scusato: “Scusate, voi ed il ministro, prima ho detto Pazienza invece di Speranza”. Ovviamente il lapsus di Mentana è stato immediatamente notato e commentato dai social:

La vicenda a cui si riferiva Mentana è quella delle 29 milioni di dosi di vaccino Astrazeneca trovate nello stabilimento di Anagni, su cui ha riferito la Presidenza del Consiglio:

La Commissione europea ha chiesto al Presidente del Consiglio Draghi di verificare alcuni lotti di vaccini presso uno stabilimento di produzione ad Anagni. Il Presidente del Consiglio ha informato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, il quale ha disposto un’ispezione che si è tenuta tra sabato e domenica grazie all’opera dei Carabinieri NAS. Dall’ispezione è risultato che i lotti erano destinati in Belgio. Tutti i lotti in uscita vengono controllati dai NAS.