“Se la sta giocando meglio”, il fuori onda di Mentana mentre parla Conte | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-01-26

Le parole pronunciate durante l’intervista al leader del M5S hanno mandato in visibilio i sostenitori pentastellati

article-post

Basta una frase pronunciata quando si pensa di avere il microfono spento, mentre l’attenzione della telecamera indugia sull’esterno. Pochi secondi ed è stato subito visibilio tra i sostenitori del MoVimento 5 Stelle che hanno profondamente apprezzato un pensiero pronunciato, fuori onda (ma in onda) da Enrico Mentana su Giuseppe Conte nel tardo pomeriggio di ieri, alla conclusione del vertice a tre del Centrosinistra allargato in vista della terza tornata delle elezioni per il nuovo Presidente della Repubblica.

Mentana Conte, il fuori onda che manda in visibilio il M5S

Durante la Maratona Mentana – che come al solito sta seguendo in maniera indefessa tutte le fasi delle votazioni e delle trattative per il Quirinale -, il conduttore manda in onda, in presa diretta, le parole di Giuseppe Conte. Il leader del MoVimento 5 Stelle non dà risposte concrete sui nomi presenti sul taccuino per il Colle, ma si spinge in una metafora marittima: “Se abbiamo affidato a un timoniere questa nave in difficoltà, non ci sono le condizioni affinché si possano fermare i motori, cambiare equipaggio o si possa chiedere al timoniere un nuovo incarico. Questo, anzi, è una conferma dell’importanza che diamo al ruolo del timoniere, perché la nostra nave è ancora in difficoltà”.

E proprio nel bel mezzo di questo pensiero, si sente una voce che proviene dallo studio: “Pensa, incredibile. Lui è quello che se la sta giocando meglio di tutti”. È la voce di Enrico Mentana che ottiene l’apprezzamento anche di uno degli ospiti in studio, probabilmente il giornalista Tommaso Labate. Ovviamente, con la telecamera puntata sul leader del MoVimento 5 Stelle non sappiamo se le parole del direttore del Tg di La7 fossero rivolte a Giuseppe Conte. Perché, va detto, in studio potrebbero aver visto o letto dichiarazioni con un altro protagonista. Insomma, quel pensiero “sorpreso” potrebbe non essere rivolto all’ex Presidente del Consiglio. Ma è bastato poco per mandare in visibilio il popolo pentastellato.

(foto e video: da La7)

Potrebbe interessarti anche