Le mascherine con il simbolo di Fratelli d’Italia in omaggio a Gaeta

di Mario Neri

Pubblicato il 2020-04-05

Mascherine in omaggio ma con il simbolo di Fratelli d’Italia in quel di Gaeta: la storia la racconta direttamente il sindaco Cosimino Mitrano sulla sua pagina Facebook pubblicando uno scatto che le mostra con la dedica “Associazione Montecristo”: Non c’è logica di partito o colore politico, esiste solo una tangibile necessità di dare risposte, conforto …

spinner

Mascherine in omaggio ma con il simbolo di Fratelli d’Italia in quel di Gaeta: la storia la racconta direttamente il sindaco Cosimino Mitrano sulla sua pagina Facebook pubblicando uno scatto che le mostra con la dedica “Associazione Montecristo”:

Non c’è logica di partito o colore politico, esiste solo una tangibile necessità di dare risposte, conforto ed assistenza a chi ne ha bisogno. Pertanto a nome personale e di tutta l’Amministrazione condanniamo questo comportamento fuori luogo ed inopportuno ed esigiamo che si chieda scusa alla Città ed ai suoi cittadini!

La storia era stata raccontata dalla pagina facebook Gaetaspia: “Avverti in te i sintomi del sovranismo? Sospetti di essere stato contagiato dal Melonivirus? Proteggi te stesso e gli altri: usa le mascherine di Fratelli d’Italia – sezione di Gaeta”.

mascherine fratelli d'italia associazione montecristo gaeta

E subito dopo che la storia ha cominciato a girare sono arrivate le scuse del responsabile dell’iniziativa, il consigliere comunale Marco Di Vasta:

La solidarietà non ha colore politico. L’idea delle mascherine acquistate e distribuite dall’associazione nasce con l’intento di dare supporto ai nostri medici e alle persone che sono in prima linea e non per fare propaganda elettorale.

mascherine fratelli d'italia associazione montecristo gaeta 2

Averle accostate in un post su un social, da parte dell’associazione, da sempre impegnata nel sociale, al simbolo di Fratelli d’Italia e a Giorgia Meloni è stato un errore, un’ingenuità di cui anche io MI SCUSO profondamente, a nome dell’associazione e come consigliere comunale di Fratelli d’Italia. Il post è stato fatto rimuovere immediatamente!

Leggi anche: Coronavirus: anatomia (o autopsia?) di un paese

Potrebbe interessarti anche