Mario Savarese: il sindaco M5S di Ardea “indagato per abusi edilizi”
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2019-04-04
Repubblica Roma scrive che Savarese è indagato per i lavori nella sua villetta nel quartiere Nuova Florida
Repubblica Roma scrive che il sindaco M5S di Ardea Mario Savarese è indagato per abusi edilizi dalla procura di Velletri. Sotto indagine, secondo Clemente Pistilli, alcuni lavori realizzati nella sua villetta nel quartiere Nuova Florida e anche qui, come succede spesso in questi casi, tutto parte da un esposto anonimo:
Il 10 dicembre scorso è stato presentato un esposto contro il primo cittadino, eletto nel giugno 2017, con il M5S per la prima volta alla guida della città, e contro la moglie. Un documento con cui venivano denunciati come abusivi alcuni interventi compiuti dalla coppia all’interno della loro villetta in via Pompei e soprattutto all’esterno, dove sono state realizzate una tettoia e una casetta in legno, una sorta di dependance. Lavori indicati come abusivi, su cui hanno compiuto dei controlli la polizia locale e l’ufficio tecnico comunale, a quanto pare trovando conferma alle segnalazioni fatte nell’esposto.
Il procuratore capo di Velletri, Francesco Prete, ha infatti indagato il sindaco Savarese e lo stesso responsabile comunale dell’urbanistica, stando ad alcune indiscrezioni, avrebbe già approntato un’ordinanza con cui impone al primo cittadino la rimozione degli abusi edilizi e il ripristino dello stato dei luoghi.
Nel novembre scorso proprio Savarese aveva parlato dell’abusivismo edilizio come una piaga per il litorale, definendo il centro rutulo “un’università dell’abusivismo edilizio”. “Sono venuto qui con i migliori propositi, Volevo riportare un po’ di legalità. Per noi quello dell’onestà è un tema importante. Ma non si riesce”.
Leggi anche: Per il MoVimento 5 Stelle il morbillo è più pericoloso della polio?