I Maneskin conquistano i 70mila del Circo Massimo. I momenti più belli della serata | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-07-10

I Maneskin fanno ballare i 70mila del Circo Massimo a Roma. Dal palco Damiano lancia un nuovo messaggio contro la guerra: “Fuck Putin, fanc**o a tutti i dittatori”

article-post

Dopo aver conquistato la scena internazionale, i Maneskin tornano a prendersi la loro Roma, nel luogo più iconico per la storia dei grandi live nella capitale: il Circo Massimo, sold out già da mesi con 70.000 biglietti venduti. Lo show evento, prodotto e organizzato dalla Vivo Concerti del figlio d’arte Clemente Zard in collaborazione con Rock in Roma, è il coronamento di un anno davvero eccezionale per la band e segue altri due appuntamenti italiani sold out all’Arena di Verona e allo stadio di Lignano Sabbiadoro.

Due ore di show in cui il gruppo si è esibito davanti a teenager ma anche bambini con genitori altrettanto entusiasti. Angelina Jolie e Gabriele Muccino erano in tribuna vip.

I Maneskin conquistano i 70mila del Circo Massimo. I momenti più belli della serata | VIDEO

La scaletta ripercorre ogni tappa fondamentale della loro storia, dai primi brani che li hanno fatti conoscere al pubblico, come ‘Chosen’ e ‘Torna a casa’, fino agli ultimi grandi successi che hanno consolidato la loro affermazione internazionale: da ‘Coraline’ a ‘Mammamia’, da ‘Beggin’ fino all’ultimo singolo ‘Supermodel’. Alla fine di ‘Gasoline’ il frontman Damiano ha ribadito il no alla guerra esclamando “Fuck Putin”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corriere della Sera (@corriere)

Il trionfo romano è una delle tappe del tour che questa estate vede protagonista la band nei più prestigiosi festival mondiali: dopo la straordinaria doppia esibizione al Coachella, il Rock Am Ring & Rock Im Park, l’Open’er Festival, il Reading & Leeds Festival, il Lollapalooza di Stoccolma (cui seguiranno quelli di Parigi e Chicago), il Rock Werchter in Belgio, la band toccherà fino al 14 settembre anche il Summer Sonic in Giappone e il Rock in Rio in Brasile, solo per citare alcune tappe. Ma è solo l’assaggio di quello che dal 31 ottobre sarà il loro primo tour mondiale, il Loud Kids Tour, con 56 concerti, in larga parte già sold out, nei principali club e palasport in Nord America e Europa, oltre che nei più importanti palazzetti italiani.

Potrebbe interessarti anche