Le immagini di Augusta, la cittadina siciliana isolata a causa del Ciclone Apollo | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-10-29

Strade allagate, alberi caduti e mareggiata. In alcune zone della città l’energia elettrica è saltata per diverse ore

article-post

Il maltempo non sta dando tregua alla Sicilia. Nelle ultime ore, dopo l’alluvione degli scorsi giorni a Catania, i forti venti e le intense piogge stanno insistendo sulla costa Orientale della Regione. Tra le città più colpite c’è Augusta, in provincia di Siracusa, da dove arrivano immagini di strade allagate, alberi cadute e mareggiate che hanno invaso le strade. Il sindaco della cittadina ha rinnovato l’invito a rimanere a casa per evitare di trovarsi in difficoltà.

Augusta allagata, immagini dei danni del Ciclone Apollo in Sicilia

Nel servizio mandato in onda dal Tg3 sono state mostrate le immagini delle strade allagate e dei numerosi interventi delle forse dell’ordine. Diverse zone della cittadina in provincia di Siracusa sono state colpite anche da un blackout durato alcune ore. La città, al momento, è isolata e irraggiungibile dall’esterno. Questo l’appello del primo cittadino Giuseppe Di Mare:

“Sono ore difficili per la nostra Città. Siamo in questo momento con il Sindaco al COC cercando di tenere sotto controllo la situazione e le emergenze in essere grazie alla preziosa collaborazione dei volontari e delle Forze dell’ Ordine. Intanto nella Zona Monte è stata ripristinata la luce ci comunicano dell’ Enel, stanno lavorando per risolvere i guasti diffusi nelle altre zone della Città. Occorre mantenere la calma e restare a casa”.

E la situazione sembra destinata a peggiorare nelle prossime ore. Il sindaco, infatti, ha sottolineato come l’intensità di questa perturbazione sia calata solamente per circa 30 minuti e da qualche ora sono riprese le forti piogge e il vento che sta sferzando a oltre 60 km/h.

(foto: da Tg3)

Potrebbe interessarti anche