Opinioni
Il lato B censurato di Spider Woman
Lorelei 19/11/2014
Nell’agosto scorso una polemica tutta americana aveva colpito la Marvel, a causa del disegnatore erotico Milo Manara e di una sua copertina giudicata osé o sessista da molti siti internet e giornali USA. In essa la Spider Woman protagonista del libro aveva un lato B molto “manariano”, giudicato non in linea con il disegno tipico […]
Nell’agosto scorso una polemica tutta americana aveva colpito la Marvel, a causa del disegnatore erotico Milo Manara e di una sua copertina giudicata osé o sessista da molti siti internet e giornali USA. In essa la Spider Woman protagonista del libro aveva un lato B molto “manariano”, giudicato non in linea con il disegno tipico dei supereroi Marvel. Una critica a cui il disegnatore aveva risposto segnalando che lui invece aveva preso spunto dal suo stile, e che si trattasse di uomo o donna… poco c’entrava.
Mercoledì scorso è stata finalmente pubblicata la copertina di Spider Woman. E ci si accorge di come la Marvel ha risolto la polemica. Censurando il disegno con il titolo.