Attualità
La strage di Kitzbuehel
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2019-10-06
Cinque persone sono state uccise nella tarda serata di ieri a Kitzbuehel, famosa stazione sciistica del Tirolo in Austria. Stando alle prime informazioni, l’autore della strage si è costituito all’alba alla Polizia
Cinque persone sono state uccise nella tarda serata di ieri a Kitzbuehel, famosa stazione sciistica del Tirolo in Austria. Stando alle prime informazioni, l’autore della strage si è costituito all’alba alla Polizia. Gli inquirenti sono sul luogo del delitto. Blick scrive che la persona arrestata avrebbe ucciso la sua fidanzata e quattro suoi familiari per motivi di gelosia.
La strage di Kitzbuehel
Secondo le prime informazioni la strage è avvenuta domenica notte. Alcuni dicono che l’uomo si è costituito, altri che è stato catturato dalla polizia. Secondo Kurier l’autore della strage avrebbe 25 anni, altri lo descrivono come un adolescente. La persona avrebbe guidato fino a casa della compagna e avrebbe ucciso prima il padre che gli ha aperto la porta e poi tutti gli altri membri della famiglia.
Sarebbe il motivo passionale la causa della strage avvenuta la scorsa notte in una villetta del quartiere Vordergrub non distante dal centro di Kitzbuehel in Tirolo (Austria). Fortemente sospettato è un giovane che all’alba si è costituito alla Polizia. L’omicida ha ucciso tre uomini e due donne – una di queste e’ la sua ragazza – dello stesso nucleo familiare. L’indagato, sottoposto a interrogatorio per tutta la mattina, ha detto di aver agito da solo con la pistola di suo fratello, regolarmente detenuta, e un coltello. Entrato in casa, ha ucciso il padre, la madre e il fratello dell’ex ragazza. Quindi, trovando la porta dell’appartamento dell’ex fidanzata chiusa e conoscendo bene lo stabile, il giovane si è arrampicato fino al balcone, ha rotto la finestra e ha sparato alla giovane e al nuovo compagno. Da successivi accertamenti ematici e’ emerso che l’omicida, reo confesso, non ha agito sotto l’influenza di alcol. Il comandante distrettuale della Polizia, Martin Reisenzein, riferendo che “in vent’anni di servizio non ricorda una cosa simile”, ha detto che i vicini di casa hanno udito gli spari.
L’assassino è un 25enne di Kitzbuehel
Secondo la ricostruzione della polizia l’assassino, un 25enne di Kitzbuehel, era stato lasciato dalla fidanzata diciannovenne due mesi fa. Ieri sera l’ha incontrata in un locale accompagnata da un altro ragazzo ed è nato un diverbio. Alle cinque del mattino il giovane si è quindi presentato a casa di lei, e dopo una nuova discussione è stato mandato via dal padre della ragazza. Il 25enne è quindi tornato a casa, ha preso la pistola del fratello, si è intrufolato nell’abitazione dell’ex fidanzata rompendo il vetro della finestra ed ha ucciso la ragazza, il suo nuovo fidanzato e altri familiari che si trovavano nell’appartamento. Poi si è presentato in commissariato, ha posato la pistola sul tavolo e ha detto: “Ho appena ucciso 5 persone”.
Leggi anche: Elvira Bello: la calciatrice di Padova esclusa dalla squadra per i post razzisti