La storia dell'educazione sessuale gender a scuola

di dipocheparole

Pubblicato il 2015-08-17

«QUESTA E’ UN’INSEGNANTE, DURANTE UNA SUA ILLUMINANTE LEZIONE DI EDUCAZIONE SESSUALE GENDER… QUESTA FOTO STA FACENDO IN GIRO DEL WEB COME GIUSTO CHE SIA, QUINDI CONTINUIAMO A CONDIVIDERLA! IO NON VOGLIO QUESTO PER I MIEI FIGLI», dice giustamente preoccupato il gestore della pagina “Io amo la mia famiglia”, suscitando la bellezza di 4541 (and counting…) …

article-post

«QUESTA E’ UN’INSEGNANTE, DURANTE UNA SUA ILLUMINANTE LEZIONE DI EDUCAZIONE SESSUALE GENDER… QUESTA FOTO STA FACENDO IN GIRO DEL WEB COME GIUSTO CHE SIA, QUINDI CONTINUIAMO A CONDIVIDERLA! IO NON VOGLIO QUESTO PER I MIEI FIGLI», dice giustamente preoccupato il gestore della pagina “Io amo la mia famiglia”, suscitando la bellezza di 4541 (and counting…) condivisioni e una pletora di commenti.

gender insegnante educazione sessuale
La foto della presunta insegnante che fa apprendere il gender ai bambini

A sorpresa, però, la maggior parte è di gente che si è già accorta che si tratta di una bufala, che risale al settembre 2014 e di cui ha parlato, come indicano nei commenti, anche il sito Snopes. La storia nasce sul sito Infowars, coacervo di bufale di estrema destra, nel quale la foto viene pubblicata il 15 settembre 2014 raccontando quanto accaduto a Jacksonville, Florida: un’insegnante è stata sospesa per aver fatto lezioni di sesso a studenti di dodici o tredici anni con un dildo. Le foto però non erano dell’insegnante supplente di una scuola della Florida Sharon Mercer, ma di Carlyle Jansen, proprietaria di un sexy shop a Toronto in Ontario, e la ritraevano nell’atto di dare lezioni di salute sessuali a ragazzi delle scuole superiori, anche se la donna ha precisato che la chiamano anche all’università per queste lezioni. Le foto sono poi servite al sito per inventare di sana pianta l’intera storia di Infowars, che, vistosi scoperto, ha poi cancellato l’articolo. Non impedendo però la diffusione della bufala successivamente. Insomma, non ci crederete: era una fregnaccia. Che novità, eh?
Leggi sull’argomento:
La storia del referendum per abrogare le lezioni gender a scuola

Il comune che sbrocca contro i seguaci delle lezioni gender a scuola
Il nuovo messaggio sulle lezioni gender a scuola
Che cos’è l’educazione gender

Potrebbe interessarti anche