La neve a Firenze

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2018-03-01

Dall’1 e 30 cade abbondante la neve a Firenze. Mezzi spargisale in azione. Ridotta la circolazione dei treni a lunga percorrenza e regionali

article-post

Firenze si sveglia imbiancata: dalle 1.30 la neve sta cadendo abbondante e sulle strade vi è una coltre bianca di circa 2 centimetri. I mezzi spargisale sono entrati in azione prima sulle strade collinari e poi in città. La protezione civile del Comune, al momento, non segnala difficoltà per la neve a Firenze. Nevicate diffuse sono segnalate in quasi tutta la Toscana: in Chianti la Città metropolitana segnala accumuli di 5 centimetri. Spiagge bianche da Massa Carrara fino a Livorno.

Per la polizia stradale, ad ora, non vi sono problemi per la neve a Firenze e anche il tratto appenninico dell’A1, dove comunque è in atto il blocco dei mezzi pesanti, è tutto percorribile anche se sulla Panoramica la nevicata è intensa e agli automobilisti viene consigliato di percorrere la Direttissima. Le temperature risultano al di sotto dello zero ma in risalita. Ferrovie già ieri sera aveva annunciato che per l’allerta arancione i convogli regionali sarebbero stati ridotti del 50% mentre quelli a lunga percorrenza viaggeranno all’80%.

Nevica di nuovo anche nella Valle Aniene, in provincia di Roma. I fiocchi stanno cadendo nei comuni a più alta quota, dove negli ultimi giorni la neve ha già causato diversi disagi. La nuova precipitazione, annunciata con l’allerta della protezione civile, potrebbe mettere a rischio, anche oggi, il regolare svolgimento delle lezioni nelle scuole.

Foto copertina da Consorzio LaMMA su Twitter

Leggi sull’argomento: La neve a Roma

Potrebbe interessarti anche