Attualità

La manifestazione del Movimento 3V a Firenze

Secondo la questura i manifestanti erano cinquemila. Sul palco, tra applausi scroscianti, si sono susseguiti gli interventi, da quello di Sara Cunial — parlamentare ex Cinque Stelle, uno dei “capi” del movimento — a quello di Guido Gheri, il patron di Radio Studio 54 al centro di una inchiesta della Procura per aver veicolato messaggi xenofobi e razzisti

movimento 3v firenze

Ieri pomeriggio in città si sono radunati gli attivisti del “Movimento 3v libertà di scelta”, che si batte tra le altre cose contro “il trattamento vaccinale obbligatorio” e ha festeggiato su Facebook l’adunata rigorosamente senza mascherine.

La manifestazione del Movimento 3V a Firenze

Secondo la questura i manifestanti erano cinquemila. Repubblica Firenze racconta oggi che sul palco, tra applausi scroscianti, si sono susseguiti gli interventi, da quello di Sara Cunial — parlamentare ex Cinque Stelle, uno dei “capi” del movimento — a quello di Guido Gheri, il patron di Radio Studio 54 al centro di una inchiesta della Procura per aver veicolato messaggi xenofobi e razzisti.

Cori, slogan («verità sul covid»), abbracci. C’è anche un volantino, che riassume in modo un po’ scombinato i punti fondamentali del movimento: «La sovranità appartiene al popolo, quindi che non avvenga mai più la sospensione di parti della Costituzione e che si agisca per la sostituzione dei politici che hanno realizzato od avallato quanto accaduto». . Inevitabile, come si legge sulla pagina Facebook, un passaggio sui vaccini: «La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana, l’interesse e il bene dell’essere umano debbono prevalere sul solo interesse della società o della scienza». E ancora: «Sempre libertà di scelta terapeutica e mai alcun trattamento sanitario o vaccinale obbligatorio. Tutela della salute da qualunque fattore inquinante»

movimento 3v firenze 2

movimento 3v firenze 1

Leggi anche: Il poliziotto che inneggia al Duce e augurò la morte a Carola Rackete