Attualità

La frana sulla palazzina alla Salita Castel Giubileo

neXt quotidiano|

frana salita castel giubileo 1

Uno smottamento ha interessato un palazzo di 4 piani a Castel Giubileo, a nord di Roma. Nessuno è rimasto ferito ma gli 11 occupanti dell’edificio che erano bloccati all’interno sono stati messi in salvo da vigili del fuoco e polizia. Secondo quanto riferito dai pompieri, le operazioni di soccorso sono risultate molto complesse per l’importante massa di terreno fangoso che è franato.

La collina che frana su una palazzina a Castel Giubileo

Dalle prime verifiche effettuate, sembrerebbe che a causare lo smottamento del terreno da una collina antistante la palazzina di via Castel Giubileo 159, a Roma, franata questa mattina addosso all’edificio, sarebbe stata una perdita d’acqua. Sul posto anche alcuni tecnici Acea.

La frana di una collina questa mattina a Roma ha bloccato in casa gli abitanti della palazzina in Salita di Castel Giubileo 159. I soccorsi da parte dei Vigili del fuoco sono stati difficoltosi per la presenza di fango davanti alle porte. Il terreno infatti si era raccolto in quantità davanti ad alcuni ingressi, impedendo di fatto alle persone di uscire.

salita castel giubileo frana

Quattro appartamenti della palazzina di Salita di Castel Giubileo, a Roma, contro cui questa mattina, a causa di uno smottamento della vicina collina si e’ abbattuta una massa di fango, sono stati dichiarati inagibili. Finora 7 occupanti hanno manifestato la necessita’ di alloggio alternativo e per loro gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale, unitamente agli operatori della Sala operativa Sociale, si stanno adoperando per le procedure di assistenza.

Leggi anche: Don Marino Ruggero: il prete che ha nascosto fino all’altroieri i pedofili di Padova