La dieta Lemme e Silvio Berlusconi

di dipocheparole

Pubblicato il 2017-09-19

“Le affermazioni del dottor Alberto Lemme in ordine ai trattamenti dietetici ai quali si sarebbe sottoposto il presidente Berlusconi sono destituite di qualsiasi fondamento”. Lo rende noto la segreteria del Presidente di Forza Italia con una nota molto scarna, che non sembra volersi preoccupare molto della comprensione dei fatti. Chi ha parlato di dieta Lemme …

article-post

“Le affermazioni del dottor Alberto Lemme in ordine ai trattamenti dietetici ai quali si sarebbe sottoposto il presidente Berlusconi sono destituite di qualsiasi fondamento”. Lo rende noto la segreteria del Presidente di Forza Italia con una nota molto scarna, che non sembra volersi preoccupare molto della comprensione dei fatti. Chi ha parlato di dieta Lemme a proposito di Silvio Berlusconi? Ovviamente si tratta del Giornale di Paolo Berlusconi.

Leggi sull’argomento: La vera storia della dieta di Alberico Lemme


Il quotidiano ha ripreso un intervento dello stesso Lemme a Un giorno da pecora su Rai Radio 1:

«Ha perso dieci chili in trenta giorni; ma il segreto non lo svelo perché la dieta è ersonalizzata». Qualcosa però la dice: sul caffè, per esempio: «Massimo quattro al giorno e quattro the; poi un limone a metà mattina e un altro a metà pomeriggio». Nessuna privazione particolare, anzi: «Ha mangiato a sazietà». E ancora, pezzo forte del suo menù, pasta aglio olio e peperoncino «ma rigorosamente senza sale». L’ex premier è stato promosso come paziente, anzi come «cadetto»: «È stato disciplinato e rispettoso delle regole». Lemme è noto al grande pubblico perché spesso è ospite nel salotto di Barbara D’Urso a «Domenica Live» ma anche a« Porta a Porta».
È conosciuto come dietologo dei vip perché anche Flavio Briatore, Lorella Cuccarini e Romina Power si sono rivolti a lui per perdere peso. La sua teoria? «Frutta e verdura fanno ingrassare. D’altronde, s’è mai visto un elefante magro?». Spesso consiglia: spaghetti aglio e olio a colazione, frittata con noci e cipolle a pranzo, un coniglio – anche intero – a cena. Cibi tabù: frutta, carote, pomodori, latte, aceto e sale. Via libera invece a olio e burro.

Potrebbe interessarti anche