Politica

Jole Santelli: la presidente della Calabria nomina la cugina nel suo staff

La neogovernatrice ha cominciato a scegliere i nomi che la accompagneranno nella difficile sfida amministrativa. Due li ha presentati in conferenza stampa: Sergio Di Caprio, il capitano Ultimo, e l’astrofisica Sandra Savaglio. Una nomina invece non è stata pubblicizzata…

jole santelli morta

Dopo la nettissima vittoria alle elezioni regionali in Calabria la neogovernatrice Jole Santelli ha cominciato a scegliere i nomi che la accompagneranno nella difficile sfida amministrativa. Due li ha presentati in conferenza stampa: Sergio Di Caprio, il capitano Ultimo, e l’astrofisica Sandra Savaglio. Una nomina invece non è stata pubblicizzata, ma ne parla oggi Il Fatto Quotidiano. È quella della cugina:

Giovedì, infatti, la governatrice della Calabria, Jole Santelli, ha firmato il decreto con il quale ha designato la cugina, Pia Santelli, nel suo staff. Ingegnere e già dipendente regionale(in servizio pressoil Dipartimento Bilancio, Finanze e Patrimonio della Cittadella), Pia Santelli lavorerà nella struttura della cugina “fino alla cessazione della carica della presidente della Giunta regionale”. Appena la governatrice terminerà il mandato, la nomina della parente “dovrà ritenersi cessata”.

jole santelli

Prima della cugina, la Santelli aveva nominato altri due fedelissimi che l’hanno affiancata al Comune di Cosenza dove era assessore: Luigi Vigna e Giampaolo Calabrese.Il primo è il responsabile amministrativo della struttura speciale,mentre Calabrese è il suo segretario particolare. È questo il“cerchio magico”della presidente della Calabria. E se al momento le Santelli sono due, presto potrebbero diventare tre se Jole deciderà di farsi assistere nella sua attività istituzionale anche dalla sorella Roberta, già segretaria particolare di Marcello Pera e poi finita nello staff del sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto.

Leggi anche: Salvini: minacciato di morte dai Casamonica. Ma la denuncia non esiste…