Jo Squillo con il Niqab al GFVIP. E Signorini scatta: “Toglilo che mi fa impressione” | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-09-21

La cantautrice e conduttrice si è presentata davanti alle telecamere della “Casa” di Cinecittà indossando l’abito delle donne afghane. Un gesto criticato da molti, anche per l’intervento di Signorini che dice “levalo, mi fai impressione”

article-post

Voleva denunciare la condizione delle donne afghane, indossando il Niqab in prima serata davanti ai milioni di telespettatori che seguono il Grande Fratello. Ma il gesto di Jo Squillo ha provocato reazioni opposte, partendo proprio dalle parole di Alfonso Signorini, conduttore del reality di casa Mediaset.

Jo Squillo con il Niqab al GFVIP, l’intervento di Signorini e le polemiche

“Ma come fanno a vivere così?”, si è domandata Jo Squillo rispondendo alla prima sollecitazione del conduttore. Il tutto mentre Signorini ripete, a più riprese, “puoi anche toglierlo”, “mi fai impressione”. Insomma, quello che secondo la cantante voleva essere un gesto per esprimere vicinanza – a modo suo – alle donne afghane – si è ben presto trasformato in una macchietta da reality. Non tanto – o non solo – per sue responsabilità (anche se molti telespettatori hanno contestato questo gesto), ma per lo svilimento prodotto da quella scenetta andata in onda all’inizio della serata in prime time su Canale 5.

Alcuni hanno anche apprezzato il gesto di Jo Squillo e criticato solamente l’intervento di Signorini. Sta di fatto che quel che era nato sotto le migliori intenzioni si è trasformato in un siparietto di dubbio gusto, conclusosi qualche istante dopo con la rimozione del Niqab e il proseguimento del reality in prima serata. Anche perché negli ultimi giorni, proprio al GFVIP, si sono viste scene che hanno poco a che vedere con il rispetto della donna.

(foto: da GFVIP)

Potrebbe interessarti anche