Sport
Irina Begu scaglia a terra la racchetta, che rimbalza e colpisce in testa un bambino tra il pubblico | VIDEO
neXtQuotidiano 27/05/2022
La tennista romena Irina-Camelia Begu si lascia andare a un gesto di stizza al Roland Garros: lancia la racchetta a terra, ma questa rimbalza e colpisce in testa un bambino
Durante il match del secondo turno al Roland Garros contro Ekaterina Alexandrova, con un gesto di stizza la tennista romena Irina-Camelia Begu ha lanciato a terra con violenza la racchetta, che è rimbalzata ed ha colpito in testa un bambino seduto tra il pubblico, scoppiato a piangere per lo spavento. La giocatrice ha rischiato una sanzione disciplinare che avrebbe potuto comportare la sua estromissione dal torneo, ma se l’è cavata con un semplice avvertimento.
Irina-Camelia Begu just bounced her racket into the crowd, supervisor has been called. pic.twitter.com/EiIBNDAH2I
— Damian Kust (@damiankust) May 26, 2022
Irina Begu scaglia a terra la racchetta, che rimbalza e colpisce in testa un bambino tra il pubblico | VIDEO
Sugli spalti molti hanno contestato questa decisione degli ufficiali di gara. Alexandrova ha quindi iniziato a provocare l’arbitro per mostrare il suo disappunto, scagliando con forza la pallina fuori dal campo e chiedendo sarcasticamente: “Posso farlo anche io, giusto?“ Begu è poi riuscita a vincere il match in rimonta (6-7 6-3 6-4) e dopo aver salutato l’avversaria e l’arbitro è andata ad abbracciare il bambino colpito per errore, sincerandosi delle sue condizioni. A margine della gara ha dichiarato ai giornalisti: “È stato un momento imbarazzante per me. Voglio scusarmi per quello che è accaduto, mai nella mia carriera avevo fatto una cosa del genere, mi sento davvero in colpa e mi dispiace. Non volevo mandare la racchetta lì, l’ho lanciata sulla terra battuta e non credevo che rimbalzasse così tanto”. Una situazione simile – ma con esito diverso – accadde a Novak Djokovic durante gli US Open 2020. Il numero uno al mondo colpì con una pallina la giudice di linea: fu squalificato e multato.