Irina Begu scaglia a terra la racchetta, che rimbalza e colpisce in testa un bambino tra il pubblico | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-05-27

La tennista romena Irina-Camelia Begu si lascia andare a un gesto di stizza al Roland Garros: lancia la racchetta a terra, ma questa rimbalza e colpisce in testa un bambino

article-post

Durante il match del secondo turno al Roland Garros contro Ekaterina Alexandrova, con un gesto di stizza la tennista romena Irina-Camelia Begu ha lanciato a terra con violenza la racchetta, che è rimbalzata ed ha colpito in testa un bambino seduto tra il pubblico, scoppiato a piangere per lo spavento. La giocatrice ha rischiato una sanzione disciplinare che avrebbe potuto comportare la sua estromissione dal torneo, ma se l’è cavata con un semplice avvertimento.

Irina Begu scaglia a terra la racchetta, che rimbalza e colpisce in testa un bambino tra il pubblico | VIDEO

Sugli spalti molti hanno contestato questa decisione degli ufficiali di gara. Alexandrova ha quindi iniziato a provocare l’arbitro per mostrare il suo disappunto, scagliando con forza la pallina fuori dal campo e chiedendo sarcasticamente: “Posso farlo anche io, giusto?“ Begu è poi riuscita a vincere il match in rimonta (6-7 6-3 6-4) e dopo aver salutato l’avversaria e l’arbitro è andata ad abbracciare il bambino colpito per errore, sincerandosi delle sue condizioni. A margine della gara ha dichiarato ai giornalisti: “È stato un momento imbarazzante per me. Voglio scusarmi per quello che è accaduto, mai nella mia carriera avevo fatto una cosa del genere, mi sento davvero in colpa e mi dispiace. Non volevo mandare la racchetta lì, l’ho lanciata sulla terra battuta e non credevo che rimbalzasse così tanto”. Una situazione simile – ma con esito diverso – accadde a Novak Djokovic durante gli US Open 2020. Il numero uno al mondo colpì con una pallina la giudice di linea: fu squalificato e multato.

Potrebbe interessarti anche