Il ragazzo che prende al volo un bambino caduto dal balcone a Casalmaiocco

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-09-14

Angel Micael Vargas Fernandez si è lanciato dal furgone, lo ha preso in aria ed è caduto a terra con lui proteggendo il bambino. Prima aveva spostato un Mercedes per avvicinarsi al piccolo di 4 anni, che era in casa da solo

article-post

Un bambino di 5 anni è precipitato dal secondo piano di una palazzina ma è stato salvato da un ragazzo. È accaduto nei pressi del distributore di carburante Ip lungo la strada provinciale 159 a Casalmaiocco (Lodi) e il piccolo si trova, ora, in condizioni ritenute non gravi, all’ospedale di Vizzolo Predabissi (Milano) per controlli essendo stato preso al volo da un ventenne a sua volta poi soccorso per essere caduto a terra per il contraccolpo.

Il ragazzo che prende al volo un bambino caduto dal balcone a Casalmaiocco

Il bimbo era stato visto, alcuni secondi prima del volo, muoversi sul cordolo del balcone da alcune persone che erano in attesa nel piazzale sottostante la palazzina, su cui si affacciano il distributore stesso e un autolavaggio. Il ventenne, anche lui ora in ospedale ma in condizioni non gravi, non ha avuto esitazioni: è corso ai piedi dell’abitazione riuscendo, così, a frenare la caduta. Sono in corso indagini e accertamenti da parte dei carabinieri di Lodi per verificare come sia stato possibile che si verificasse l’incidente e per capire dove fossero, in quel momento, i genitori.

casalmaiocco

A salvare il bambino è stato il ventenne Angel Micael Vargas Fernandez: di nazionalità argentina e si trova da 12 anni in Italia con residenza a Sordio (Lodi), studia informatica ai corsi serali dell’Itis Volta di Lodi e lavora part time come dipendente dal benzinaio con autolavaggio che si trova nelle vicinanze della palazzina dalla quale è caduto il bimbo.  Il ventenne, quando ha visto che il bambino aveva scavalcato il balcone e si trovava all’esterno aggrappato alla balaustra e appeso nel vuoto mentre urlava di terrore, prima ha portato sotto il balcone un furgone Mercedes, che aveva appena lavato, per salirvi sopra per avvicinarsi al piccolo. Poi, però, il bimbo si è spostato e, mentre stava precipitando, il giovane si è lanciato dal furgone, lo ha preso in aria ed è caduto a terra con lui proteggendo il bambino. Il bambino era stato lasciato in casa da solo per alcuni minuti dalla famiglia prima che accadesse l’incidente. Proprio per questo, la Procura di Lodi sta valutando l’ipotesi di incriminare i familiari per abbandono di minore. Testimoni raccontano che il bimbo, prima di precipitare ha urlato per diverso tempo, probabilmente impaurito dal fatto di aver realizzato che non ci fosse nessuno in casa con lui.

Leggi anche: L’accusa di stupro a Ciro Grillo e la sosta dal tabaccaio

 

Potrebbe interessarti anche