Il proprietario che voleva cacciare gli inquilini perché gay a Matera

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-06-13

Denunciato dalla polizia. Secondo gli accertamenti, la casa era stata affittata dal proprietario che quando ha scoperto che nella casa l’inquilino viveva con il compagno già da alcuni mesi, ha minacciato la coppia per costringerli a cambiare casa

article-post

A Matera il proprietario di un’abitazione è stato denunciato dalla Polizia poiché, dagli accertamenti compiuti dagli agenti, e’ emerso che avrebbe minacciato due inquilini omosessuali per obbligarli ad andar via dall’appartamento. L’abitazione, secondo gli accertamenti, era stata affittata dal proprietario ad un uomo di Matera, che quando ha scoperto che nella casa l’inquilino viveva con il compagno già da alcuni mesi, ha minacciato la coppia per costringerli a cambiare casa. I due, però, si sono rivolti alla Polizia.

Il proprietario che voleva cacciare gli inquilini perché gay a Matera

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, tra il proprietario e l’affittuario non vi erano stati problemi fino alla minacce, arrivate dopo la scoperta della relazione omosessuale. I due uomini continuano a vivere nella casa presa in affitto nei mesi scorsi. Ulteriori indagini sono in corso da parte degli agenti della Squadra Volanti della Questura materana, coordinati dalla Procura della Repubblica della città dei Sassi.

Leggi anche: Avviso di garanzia a Conte per la zona rossa ad Alzano e Nembro? Se indagano lui indagano tutti

Potrebbe interessarti anche