Opinioni
Il Corriere e la villa da 5000 euro di Varoufakis
Alessandro D'Amato 22/03/2015
Da quando si è inventato il referendum sull’euro facendo una figura barbina con la replica successiva, il Corriere della Sera ha deciso che ha trovato in Varoufakis il suo nemico pubblico numero uno. Oggi in un trafiletto il quotidiano di via Solferino ci fa infatti sapere che il ministro delle finanze greco vive “tempi duri”, […]
Da quando si è inventato il referendum sull’euro facendo una figura barbina con la replica successiva, il Corriere della Sera ha deciso che ha trovato in Varoufakis il suo nemico pubblico numero uno. Oggi in un trafiletto il quotidiano di via Solferino ci fa infatti sapere che il ministro delle finanze greco vive “tempi duri”, perché ha affittato la sua villa (!), ma questo gli creerà problemi “con la sua fama di leader dell’ultrasinistra” (!!!1!!):
Già che c’è, il Corriere torna anche sulle foto della casa di Paris Match che tanto hanno indignato La Stampa (si vede che da quelle parti imparano la sobrietà da Lapo Elkann), ma il punto è il “colpo”: se Varoufakis ha una villa, evidentemente, per seguire i suoi ideali deve affittarla a prezzi politici ai redattori di via Solferino. Sic transit gloria tonti.