I genitori no vax che paragonano il green pass ai fatti di Bibbiano (il delirio sui social)

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-09-11

Il green pass per far entrare gli adulti a scuola sui social diventa il metodo Bibbiano: una paragone offensivo per le vittime di quell’orrore

article-post

La nuova moda dei social è inquietante ed in alcuni tratti inspiegabile: alcuni genitori contro il certificato verde, hanno lanciato un nuova campagna secondo la quale la richiesta di green pass per accedere a scuola sia paragonabile al sequestro di bambini che aveva fatto cronaca anni fa a Bibbiano. Un rapporto che ha dell’incredibile.

Dunque, secondo alcuni genitori chieder loro di entrare in un luogo solo a condizione che sia certificato il loro stato di salute significherebbe automaticamente portare avanti un “sequestro di stato”. Parole pesanti che più di ogni altra cosa dispiacciono pensando ai bambini vittime di Bibbiano, ma vittime vere.

I genitori no vax che paragonano il green pass ai fatti di Bibbiano (il delirio sui social)

Le paure come spesso accadono trovano radice soprattutto sui social, dove il flusso di (dis)informazione è velocissimo. Basta un tweet che una giornata normale diventi il giorno della paura di Bibbiano, un triste capitolo di storia assolutamente non paragonabile alla richiesta di green pass.

Qualcuno parla di metodo Bibbiano, addirittura. E’ naturale che non sia così. I più piccoli in caso necessitino di un genitore per tornare a casa potranno farlo serenamente, sarà sufficiente per l’incolumità di tutti che i più grandi però aspettino fuori.

Potrebbe interessarti anche