Bonifazi, il fratello di Maria Elena Boschi e la commissione d'inchiesta sulle banche

di dipocheparole

Pubblicato il 2017-10-13

Mattia Feltri sulla Stampa di oggi parla del tesoriere del Partito Democratico Francesco Bonifazi e della sua nomina nella commissione d’inchiesta sulle banche che dovrebbe indagare, tra l’altro, anche su Banca Etruria. Bonifazi, infatti, è stato contestato nei giorni scorsi da un gruppo di risparmiatori che ha perso soldi nella vicenda dell’istituto e l’altra notte …

article-post

Mattia Feltri sulla Stampa di oggi parla del tesoriere del Partito Democratico Francesco Bonifazi e della sua nomina nella commissione d’inchiesta sulle banche che dovrebbe indagare, tra l’altro, anche su Banca Etruria. Bonifazi, infatti, è stato contestato nei giorni scorsi da un gruppo di risparmiatori che ha perso soldi nella vicenda dell’istituto e l’altra notte hanno affisso uno striscione sullo facciata dello studio di Bonifazi: «Babbo amico fratello, Etruria al macello». Bonifazi ha promesso che li querelerà.

francesco bonifazi emanuele boschi
I partner dello studio BL

Francesco Bonifazi, fiorentino, quarantuno anni, tesoriere del Partito democratico, è amico di vecchia data di Maria Elena Boschi con la quale lavorò, nel decennio scorso, allo studio dell’avvocato Tombari. Maria Elena Boschi è figlia di Pier Luigi Boschi, ex vicepresidente di Banca Etruria, ora fallita, e per il cui fallimento sono stati chiesti 576 milioni di risarcimento, quindici dei quali (quasi sedici) al medesimo Pier Luigi Boschi. Bonifazi a Firenze ha uno studio legale di cui è socio Emanuele Boschi, fratello di Maria Elena e pertanto figlio di Pier Luigi. Dunque, se vi foste persi per strada, Bonifazi indagherà sul padre del socio, nonché padre dell’amica e compagna di partito.

Insomma, un classico.

Potrebbe interessarti anche