Attualità

La foto del ricercato per l'attentato di Stoccolma (arrestato in serata)

foto ricercato attentato stoccolma

La polizia svedese è sulle tracce di un uomo, di cui ha mostrato le immagini, che è interessata a interrogare in relazione all’attentato del pomeriggio nel centro di Stoccolma. Lo ha reso noto nella conferenza stampa in corso nella capitale svedese. La foto è la stessa che già circola sui media svedesi, di un ragazzo con felpa e cappuccio in testa. L’uomo non sarebbe un sospettato, ma è una persona che la polizia vorrebbe interrogare perché era sul luogo al momento dell’attentato. La polizia ha ripetuto l’appello a evitare il centro, perché nelle ore successive a un attentato il rischio è maggiore. Un numero verde è stato messo a disposizione per tutte le informazioni. Due persone sono state fermate e al momento sono sotto interrogatorio.
EDIT: il presunto attentatore di oggi a Stoccolma è stato arrestato: lo riferisce la Bild, citando il quotidiano svedese Aftonbladet. L’uomo avrebbe confessato di essere l’autore dell’attentato nella capitale svedese: è stato preso a Nord di Stoccolma. L’uomo è stato arrestato Marsta, nella contea di Stoccolma, nel corso di un blitz.

attentato stoccolma ricercato
La foto del ricercato dell’attentato di Stoccolma

La foto del ricercato dell’attentato di Stoccolma

La polizia svedese ancora non sa se a Stoccolma ci siano stati “uno o più eventi” legati all’attentato nel centro della capitale: lo ha detto la polizia svedese in conferenza stampa a Stoccolma. La polizia ha aggiunto di non essere in grado di confermare né il numero dei morti né quello dei feriti. Sky News citando proprie fonti della sicurezza fa sapere che l’uomo che ha colpito è in fuga. Secondo i media svedesi, il sospetto ricercato indossa una giacca verde e una felpa grigia.

foto ricercato attentato stoccolma 1
Il ricercato di Stoccolma sulla prima pagina di Afonbladet

“La Svezia è stata attaccata” ha denunciato il primo ministro Stefan Lofven. Secondo il premier “tutto indica che si è trattato di un attentato”. L’attentato è avvenuto poco prima delle 15 in prossimità di un centro commerciale, all’incrocio di una grande arteria, Klarabergsgatan, e della via pedonale molto frequentata nella capitale, Drottningsgatan. Lo stesso Lofven ha confermato il fermo di un sospettato, che successivamente è stato invece smentito dalla polizia.
foto ricercato attentato stoccolma 2
Un’altra foto del ricercato per l’attentato di Stoccolma

La polizia non ha voluto neanche confermare né il numero dei morti né quello dei feriti. I servizi segreti in precedenza avevano confermato due morti. Secondo i media svedesi, invece, il bilancio è di tre morti e otto feriti. Secondo quanto riferito dal quotidiano Aftonbladet, l’autore dell’attacco ha rubato il camion, appartenente a una fabbrica di birra, pochi minuti prima di travolgere la folla, approfittando di una consegna in un ristorante.

La fuga dalla via dopo l’attentato di Stoccolma

Leggi sull’argomento: L’attentato con il camion a Stoccolma