La lettera su Fiorella Mannoia che snobba i fans non paganti

di Lorelei

Pubblicato il 2017-03-09

Dopo la surreale polemica tra Conchita De Gregorio su Repubblica e Fedez, un’altra “storia” di ingiustizia funesta lo star system. In questo caso a offrire il destro è il Corriere della Sera che pubblica una lettera firmata da Carlo Quadrelli in cui si parla di un concerto di Fiorella Mannoia a Villa Bertelli e di …

article-post

Dopo la surreale polemica tra Conchita De Gregorio su Repubblica e Fedez, un’altra “storia” di ingiustizia funesta lo star system. In questo caso a offrire il destro è il Corriere della Sera che pubblica una lettera firmata da Carlo Quadrelli in cui si parla di un concerto di Fiorella Mannoia a Villa Bertelli e di un presunto mancato saluto della cantante al pubblico non pagante. Il concerto dovrebbe essere quello del 6 agosto 2016 in omaggio a Lucio Dalla:
fiorella mannoia lettera corriere 1

Ho letto la sua pagina di Sette e vorrei raccontare, proprio per sparigliare, come lei ha detto, di un piccolo episodio ma secondo me significativo, sul comportamento delle persone di successo. Niente come i piccoli episodi raccontano dell’animo delle persone. Il fatto riguarda Fiorella Mannoia a un concerto a villa Bertelli di Forte dei Marmi (Lu) in estate all’aperto.
Mi trovavo a passare all’esterno del teatro, tra il pubblico non pagante che ascoltava la musica di un concerto bellissimo. Alla fine la cantante uscendo dal retro, prima dei bis, è stata ripetutamente chiamata dalle persone che non si erano potute permettere l’ingresso. Il biglietto era molto caro. Mi sarei aspettato da una cantante molto attenta alla sensibilità delle persone e attenta a coloro che sono meno fortunati, almeno a parole, un gesto, un’attenzione, insomma un segno di ringraziamento per gli applausi che le riservavano e che lei certamente aveva visto e sentito.
Nonostante i numerosi richiami, non ci ha fatto nemmeno un gesto,nemmeno un saluto. Sono sincero: sono rimasto deluso e non ne vado fiero, ma il fatto che non abbia vinto con il (bel) brano «Che sia benedetta» il festival di Sanremo non mi è molto dispiaciuto.

fiorella mannoia villa bertelli
Anche qui, come nel caso di Fedez, probabilmente si attribuisce un comportamento scorretto senza sapere se sia stato messo in atto coscientemente o si trattasse di una misunderstanding. E vabbeh.

Potrebbe interessarti anche