È morto il bimbo di un anno e mezzo caduto in una vasca biologica nel Ferrarese

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-06-01

Non ce l’ha fatta il bimbo di un anno e mezzo ricoverato ieri a Ferrara dopo essere caduto in una vasca biologica: è morto questa mattina

article-post

È morto all’ospedale di Cona il bimbo di un anno e mezzo caduto ieri in una vasca biologica a Portomaggiore, nel Ferrarese. Secondo quanto riferito dai carabinieri, il piccolo è caduto in una cisterna adibita alla raccolta delle acque reflue posizionata in un cortile di un’azienda di proprietà dei nonni che si occupa del recupero e dello smaltimento di materiali e rifiuti industriali. La botola di plastica posta a copertura della vasca avrebbe ceduto: il piccolo è rimasto per diversi minuti immerso senza riuscire a respirare. La madre lo aveva estratto dopo essersi gettata per salvarlo, ma già dai primi momenti le sue condizioni sembravano gravissime. Il decesso questa mattina intorno alle 9.

È morto il bimbo di un anno e mezzo caduto in una vasca biologica nel Ferrarese

“Alcuni operai erano andati in bagno, quello che si affaccia sul cortile – ha riferito ai quotidiani locali un imprenditore che ha l’azienda vicina a quella dove è accaduto l’incidente – hanno sentito gridare e si sono precipitati fuori. Hanno visto l’anziana nella cisterna, con la testa fuori. Un operaio si è immediatamente tuffato: ha tirato fuori dapprima la bisnonna, il bambino invece non l’hanno recuperato subito e purtroppo ha ingerito degli oli. All’uscita dalla cisterna era gonfio”. Attesa l’apertura di un fascicolo di indagine da parte della Procura di Ferrara, guidata dal procuratore Andrea Garau: da chiarire se la cisterna, posta tra l’abitazione e la ditta di famiglia, rispettasse gli standard di sicurezza. Ancora da valutare l’eventuale richiesta di un’autopsia sul corpo del piccolo.

Potrebbe interessarti anche